VPN e windows 7

lele78c

Utente Attivo
18
0
Ciao a tutti, ho un problemino di velocita' su una connessione VPN tra un server e un PC con windows7
Entrambe le postazioni usano una connessione adsl a 7Mb in Down e 512Kb in Up (controllate le velocita' con speedtest, tutto ok)
Ho serie difficolta a lavorare dal pc con windows 7 con i file presenti sul server. Tecnicamente so che il canale che ho non supera i 500Kb ma vi assicuro che per aprire un file word di 30KB ci mette circa 3 minuti. Se effettuo un download di un file grande invece noto che la velocita' e' corretta ed e' quella che mi aspetto (circa 70KB/s)
Per cui ho pensato che il problema sia legato a come windows e office "gestiscono" i file presenti in una rete.
Riuscite a darmi qualche indicazione o suggerimento per ottimizzare windows 7 o office nell'aprire piu' velocemente file presenti in rete?

Grazie a tutti!
 
D

DaronK

Ospite
il problema è che aprendolo in "remoto" lasci un canale di comunicazione aperto quindi i due continuano a colloquiare finché non chiudi il file.
il consiglio è quello di copiarlo, leggere/modificare e ricopiare
 

lele78c

Utente Attivo
18
0
Grazie daronk anche io avevo pensato a questa soluzione, pero' possibile che non ci siano dei settaggi da fare su windows e office per velocizzare il tutto?

Per esempio la famosa barra verde di win7 mi ci mette 3 minuti per caricarsi sulle cartelle del server, se disabilito quella non guadagnerei un po in velocita'?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!