VPN e tv svizzera. Mi date una mano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Salve a tutti

Ho da poco sottoscritto un abbonamento a SurfShark, ed ho provato a vedere la tv svizzera RSI in streaming. Purtroppo anche selezionando il server svizzero, su alcuni contenuti (tutte le dirette live) appare il solito avviso "per motivi legali questo contenuto può essere visualizzato solo all'interno della svizzera".

I casi sono 2: o il server non è effettivamente in svizzera (anche se con whats my ip e anche con la localizzazione web di google maps risulta essere effettivamente lì), oppure il sito riesce comunque a capire che utilizzo una vpn e bloccare il contenuto.

Qualcuno di voi che ha a disposizione una VPN potrebbe controllare se invece riesce ad accedere alla diretta streaming dei canali?
https://www.rsi.ch/play/tv/live

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti

Ho da poco sottoscritto un abbonamento a SurfShark, ed ho provato a vedere la tv svizzera RSI in streaming. Purtroppo anche selezionando il server svizzero, su alcuni contenuti (tutte le dirette live) appare il solito avviso "per motivi legali questo contenuto può essere visualizzato solo all'interno della svizzera".

I casi sono 2: o il server non è effettivamente in svizzera (anche se con whats my ip e anche con la localizzazione web di google maps risulta essere effettivamente lì), oppure il sito riesce comunque a capire che utilizzo una vpn e bloccare il contenuto.

Qualcuno di voi che ha a disposizione una VPN potrebbe controllare se invece riesce ad accedere alla diretta streaming dei canali?
https://www.rsi.ch/play/tv/live

Grazie.
Usando ProtonVPN (free) si vede, appena provato
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Prova a fare un test su ipleak.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Gio07

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma se è a pagamento suppongo abbia un supporto, contattali
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
"per motivi legali questo contenuto può essere visualizzato solo all'interno della svizzera"

Quindi chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!