DOMANDA VPN con limitazione dei dati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kcabuto

Nuovo Utente
16
7
salve (non so se la sezione è giusta in caso chiedo ad un mod di spostarla) ma andiamo al problema;
in pratica ho una webpocket della tre per navigare in internet per un giga al giorno, ora questa linea ( metti perchè sono buono di cuore ect ect ) la usano anche i miei coinquilini ma essendo che dopo il giga pago 50 cent ogni 100 mega mi servirebbe una specie di vpn che limiti l'accesso solo a chi dico io e che limiti i dati ad un tot prefissato da me, io pensavo di collegare la webpocket dal pc e da li creare una vpn dove far collegare gli altri, ma non riesco a capire come fare ( ho windows 8.1)
qualcuno ha consigli?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Quello che vorresti fare tu, lo si gestisce lato router (Attenzione non tutti i router lo fanno) la VPN è tutt'altro.
Se volessi far passare a tutti i tuoi coinquilini attraverso una VPN diventerebbe impossibile navigare, e in ogni caso la VPN va gestita e configurata sempre attraverso un router "devi addirittura avere un indirizzo IP statico e non dinamico".

La banda dei dati la limiti come già detto con il router, leva la VPN di mezzo non centra niente ti stai complicando solo la vita.
 

kcabuto

Nuovo Utente
16
7
Quello che vorresti fare tu, lo si gestisce lato router (Attenzione non tutti i router lo fanno) la VPN è tutt'altro.
Se volessi far passare a tutti i tuoi coinquilini attraverso una VPN diventerebbe impossibile navigare, e in ogni caso la VPN va gestita e configurata sempre attraverso un router "devi addirittura avere un indirizzo IP statico e non dinamico".

La banda dei dati la limiti come già detto con il router, leva la VPN di mezzo non centra niente ti stai complicando solo la vita.
il router sarebbe questo
355180597355444.jpg

se sai come fare mi faresti un grande favore :)
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
No queste cose complesse non le gestisci con questo.
Ci vuole qualcosa di più professionale.
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
No queste cose complesse non le gestisci con questo.
Ci vuole qualcosa di più professionale.
Si/no.
Io ho un webcube della tre (1GB al giorno) e con questo posso far accedere i dispositivi anche solo tramite indirizzo mac.
Quindi, si potrebbe fare collegare intanto i dispositivi che si vuole far collegare per sempre, prenderne l'indirizzo mac (che lo si trova nei dispositivi connessi nella pagina nel router), metterli che possono accedere sempre dal firewall mac nella pagina del router.
In questo modo potranno accedere solo quei dispositivi.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Concordo con Geca89, la VPN non serve dato che per il controllo degli accessi la rete LAN basta. Per il controllo della banda, una volta arrivato alla soglia, cosa fai? Cominci semplicemente a droppare i pacchetti o cosa?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Se hai la possibilità di gestire gli indirizzi MAC allora quella è la strada giusta.
Unica Pecca è che se qualcuno ha un nuovo dispositivo non riesce a collegarsi alla rete fino a quando tu non glielo inserisci nel router.
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Concordo con Geca89, la VPN non serve dato che per il controllo degli accessi la rete LAN basta. Per il controllo della banda, una volta arrivato alla soglia, cosa fai? Cominci semplicemente a droppare i pacchetti o cosa?
Si..praticamente droppiamo soldi a volontà.
Lo scorso mese sono uscito di 3GB, 20€ in più sulla bolletta.

Tutta colpa dell'italia che ci fa vivere in posti dove manca qualsiasi forma di connessione a banda larga, perfino in africa battono il mio webcube ._.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Si..praticamente droppiamo soldi a volontà.
Che intendi? Dico pacchetti di rete, quelli che passano attraverso un ipotetico firewall.

- - - Updated - - -

Se hai la possibilità di gestire gli indirizzi MAC allora quella è la strada giusta.
Unica Pecca è che se qualcuno ha un nuovo dispositivo non riesce a collegarsi alla rete fino a quando tu non glielo inserisci nel router.
... o viene spoofato. È alquanto sconsigliabile usare il MAC per il controllo accessi, IMO.
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Che intendi? Dico pacchetti di rete, quelli che passano attraverso un ipotetico firewall.

- - - Updated - - -


... o viene spoofato. È alquanto sconsigliabile usare il MAC per il controllo accessi, IMO.
" Per il controllo della banda, una volta arrivato alla soglia, cosa fai? Cominci semplicemente a droppare i pacchetti o cosa?"

Da questo io capisco che arrivato alla soglia droppo money xD (e cosi è!).


Per quanto riguarda lo spoofato, non è che ha i vicini hacker ._.
 

kcabuto

Nuovo Utente
16
7
mo ho controllato la bolletta mi è arrivata di 154 euro...ho deciso di fare lo stronzo faccio prima, niente password e se serve la linea in casi speciali la creo un attimo dal pc e poi la richiudo
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
mo ho controllato la bolletta mi è arrivata di 154 euro...ho deciso di fare lo stronzo faccio prima, niente password e se serve la linea in casi speciali la creo un attimo dal pc e poi la richiudo
Guarda che non puoi chiudere/aprire la linea dal pc, ti conviene staccare il router quando non lo usi (oppure mettere una password, o ancora meglio utilizzare l'indirizzo mac)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili