VPN con indirizzo IP pubblico

Pubblicità
Ho provato mettendo:
il nome della connessione
l'indirizzo IP pubblico statico ed il numero della porta su cui ho fatto il port forwarding all'indirizzo IP del software di visualizzazione
TIPO di VPN ???????????? come faccio a saperlo ?
Tipo di info di accesso ????????

Grazie mille ancora

ho provato ma non riesco:

Nome connessione l'ho inserita
Indirizzo, è il mio indirizzo IP pubblico statico con la porta che ho inserito nel router come port forwarding (5800)
Tipo di VPN ?????????
Tipo di info ??????

Grazie mille

Proviamo a andare passo per passo. Nella postazione di lavoro hai un pc? Che sistema operativo? Ci puoi installare software? Tale pc (se presente) ha un IP di lan fisso? La VPN la devi installare da te o ti installano una VPN i fornitori del software?
Il router di Eolo sempre nella postazione di lavoro (eolo se non sbaglio fornisce connettività tipo wimax e simili, comunque wifi) credo consenta di aprire porte in ingresso (NAT) in caso ti informi dall'assistenza di Eolo.
Iniziamo da qui, che una volta che la parte server della VPN (quindi nella postazione di lavoro) è a posto e funzionante, la parte client è una sciocchezza.

OK grazie mille intanto per la collaborazione.
vedo di rispondere a tutte le domande:
- Nella postazione di lavora ho un PC con Windows 10 ci posso installare quello che voglio ed ha in IP fisso.
La VPN la devo installare io, chi ha fornito il software per l'innevamento ci ha solo detto di creare VPN.
EOLO consente di aprire porte e fare il famoso port forwarding (mi esce dalla testa ormai).

spero di essere stato chiaro

Allora è semplice, devi installare softether versione server sul pc a lavoro.
http://www.softether-download.com/en.aspx?product=softether

Ti installi sia il server che il server manager che è un software comodo con interfaccia grafica Windows per gestire la VPN.
Ti crei un virtual hub, ti crei un utente nel virtual hub, come protezione usa individual certificate e crei un certificato di protezione (molto più sicuro della password) che salverai è dovrai copiarti e portare nel pc di casa
Fatto ciò crei sul router un port forwarding sulla porta 5555 verso l'ip di lan del pc dove hai installato softether.
Così la parte server sarebbe pronta.

Potrebbero essere delle VPN pptp, l2tp, ipsec, non conosco il router quindi non saprei dire
Potrebbe anche già andare bene la VPN del router se fosse di tipo standard, però in questo caso non ti so aiutare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro