DOMANDA Vostro parare su passaggio CPU.

Pubblicità

Nicola1989

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
45
Buonasera,
ho un grande dubbio,io ho attualmente come cpu un intel i5 2500 purtoppo non K,e ovviamente come piastra Asus P8H61 MLE R2.0, io vorrei cambiare cpu è starei pensando all'amd FX 8350 black edition, la domanda che vi vorrei porre è il gioco vale la candela? noterei un differenza tra l'attuale i2500 e l'amd fx 8350?
altra cosa sapreste consigliarmi una buona scheda madre per l'amd, però non vorrei spendere molto.

grazie a tutti!

P.S. Scusate se ho sbagliato sezione!

Scherzi? quale sarebbe il motivo per cambiare un i5-2500 scusa?
Poi se magari ci dici anche il resto del pc e per cosa lo usi non fa schifo.. ;)

Scherzi? quale sarebbe il motivo per cambiare un i5-2500 scusa?
Poi se magari ci dici anche il resto del pc e per cosa lo usi non fa schifo.. ;)

chiedo scusa, allora ricapito
CPU: Intel I5 2500
SCHEDA MADRE :P8H61 MLE R2.0
SCHEDA VIDEO: Asus hd 7770 2gb
RAM:2X4GB KINGSTON
HD: 2TB WD 7600

Principalmente lo uso per giocare. a voi

Manca l'alimentatore e il monitor che usi (e a che risoluzione arriva).

Detto ciò, se vuoi aumentare la velocità del sistema comprati un SSD. Se vuoi giocare a dettagli più alti cambia la scheda video che è una fascia medio-bassa..

all'ora l'alimentatore non lo ricordo, più tardi controllo è vi faccio sapere, per quanto riguarda il monitor e un samsung 21 pollici il SyncMaster SA100 è la risoluzione che uso e la 1920 x 1080

Samsung 840 PRO 128Gb come SSD per il SO e i giochi principali. Sposterai il tuo attuale HD come archiviazione.
ATi 7950 o anche una NVidia GTX670 se hai i soldi.

Se vuoi spendere meno anche una 7870 2Gb è un bel salto.

Occhio all'alimentatore.

LidoBoy quindi per ora la cpu non mi conviene cambiarla, anche perchè volendo posso portarla a 3.8, mentre per la scheda video sto vedendo la 7870xt a meno di 200 euro rispetto alla mia attuale 7770 noterei parecchia differenza ?

LidoBoy quindi per ora la cpu non mi conviene cambiarla, anche perchè volendo posso portarla a 3.8, mentre per la scheda video sto vedendo la 7870xt a meno di 200 euro rispetto alla mia attuale 7770 noterei parecchia differenza ?
La cpu solo un folle la cambierebbe.
La 7870XT è un bel salto rispetto alla 7770 ma se vuoi stare a posto per un bel pò, io mi regalerei una GTX670 (soldi permettendo e alimentatore permettendo).

uso del pc?? perchè se giochi come ti consigliano una scheda video più potente. Se vuoi un sistema più reattivo un ssd è d'obbligo, se invece fai conversioni video e usi linux l'fx ci può stare .... dipende tutto da cosa vuoi:ok:

a scusa l'avevo saltato ... Allora scheda video e se puoi un ssd (come detto da lido i sansung 840 sono attualmente i migliori) per la scheda resterei su amd e scheglierei in base al budget (e all'alimentatore :-) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro