PROBLEMA Vostro giudizio su "fili" ADSL e telefono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Vostro giudizio su "fili" ADSL e telefono

Si di errori il Router ne segna una marea, migliaia. Nella foto sono pochi perchè lo avevo riavviato da 1 minuto.
Ok ora provo a vedere se è un problema degli RJ11. Controllo anche da dove arriva realmente il doppino Telecom

PS: ho appena fatto tutte le modifiche che mi hai richiesto alle prese RJ11 ed al filtro ma nei parametri non cambia nulla.

PPS: Ho trovato dove arrivano veramente i cavi Telecom:
http://www.freeimagehosting.net/newuploads/yyjso.jpg

- - - Updated - - -

Mi è venuto un dubbio: a parte i miei valori specifici, da cosa posso capire se Infostrada mi ha "castrato" la linea imponendomi un massimo di portante?
Ovviamente so che con questi valori non posso fare di meglio, però ero curioso. Per esempio quando avevo Fastweb loro mi avevano settato una 2mega e stop. Infostrada so che usa il "rate Adaptive" però ho il sospetto che sia impostato a 4mega:

[TABLE="class: cms_table, width: 550"]
[TR]
[TD="class: cms_table_tablerowheader"]Bandwidth Down/Up(kbps)[/TD]
[TD="class: cms_table_tablecolvalue, width: 50%"]4000 / 512[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi sbaglio? Era principalmente una mia curiostià.
Ad ogni modo la prima settimana che avevo Infostrada mi agganciava la portante a 5800 e scaricavo a 500 kb/s ma avevo un SNR di 3db ed evidentemente hanno deciso di allinearmelo almeno a 6db

come immaginavo ti hanno giuntato il cavo nella peggiore delle maniere , fai una cosa prendi un saldatore e salda quei fili in modo che non ci sia uno sfiammamento !! poi o gli fai dei bei giri di nastro sopra o gli metti la guaina termorestringente

Eheh anche io pensavo non fosse granchè come giuntura infatti ho "ripulito" la punta dei fili e li ho ricollegati tutti con dei mammut.
Ho guadagnato 1.5db di SNR.
Per quanto riguarda la linea "settata" a 4mega da Infostrada dici che è una ipotesi plausibile? Giusto per curiosità eh.

Eheh anche io pensavo non fosse granchè come giuntura infatti ho "ripulito" la punta dei fili e li ho ricollegati tutti con dei mammut.
Ho guadagnato 1.5db di SNR.
Per quanto riguarda la linea "settata" a 4mega da Infostrada dici che è una ipotesi plausibile? Giusto per curiosità eh.

si potrebbe essere un ipotesi che comunque lascerei cosi perché con quei valori se ti mettono mano sicuramente vai in peggio , io più che dei mammut opterei per una saldatura a stagno con guaina termorestringente , se fatta bene ti dimentichi di averla , comunque per sfizio visto che hai gia fatto tutte le prove prova a connettere il modem direttamente su quella linea nella scatola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro