Vostri pareri su notebook PB Easynote TM85-go-279IT e HP dv6-3102SL

Riccardo1983

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti voi,
mi presento mi chiamo Riccardo ed ho 27anni.
Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook in sostituzione del mio Asus X50N che è passato a miglior vita all'improvviso dopo 3anni circa di compagnia (scheda madre out). Mi ritrovo, quindi, a dover fare i conti con la scelta di un nuovo notebook, visto che per studio fuori e lavoro, mi occorre un pc da portarmi dietro. L'asus mi ha accompagnato durante gli studi universitari, però la fine che ha fatto mi ha portato a non scegliere un altro pc di questa marca....
Ho letto la guida presente nel forum, l'uso che ne dovrei fare è molto semplice, internet e programmi MO classici, più qualche programma di elaborazione calcoli e statistiche non particolarmente esigenti.
Vorrei però acquistare un notebook che non invecchi troppo velocemente e soprattutto che abbia (tocchiamo ferro!) un'assistenza come si deve in caso di problemi.

Ho trovato questo :
PACKARD BELL EASYNOTE TM85-GO-279IT

queste le caratteristiche: processore Intel Core i5 460M / 2.53 GHz - RAM 4GB DDR3 - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 320 GB - Unità ottica DVD SuperMulti - Grafica Intel - Webcam - Wireless b/g/n - Batteria 6 celle - Windows 7 Home premium
Prezzo: 569

Come prezzo ci siamo , anzi, avrei voluto spendere anche qualcosa in meno, diciamo tra i 499 ed i 550.

Oltre a questo ho trovato un Hp PAVILION DV6-3102SL
queste le caratteristiche: Intel P6100 / 2 GHz - RAM 4 GB - HDD 320 GB - WLAN : 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64-bit - 15.6" Schermo panoramico retroilluminazione a LED BrightView TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - Webcam - rosso scuro con motivi circolari - Microsoft Office 2010 precaricato
Prezzo: 499

L'unico problema è che dovrei prenderlo online perchè l'offerta è finita nel centro commerciale della mia zona.

Non so come e dove orientarmi, ho chiesto ad amici ed alcuni sconsigliano una marca piùttosto che un'altra e via dicendo...

Potreste darmi un consiglio alla luce di quello che vorrei spendere e dato l'uso che ne farò? (no games)

Anche altri modelli che non ho preso in considerazione che rientrano nella fascia di prezzo scritta su.


Spero di non aver violato nessuna regola del forum nel caso mi scuso anticiatamente e colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei auguri :)
 

furetto.cincilla

Nuovo Utente
12
1
I notebook Asus sono assemblati molto bene, è un ottimo brand.
Con notebook Hp non ho mai avuto esperienze.
Di Acer ne ho smontati una decina e non sono assemblati molto bene tuttavia degli ultimi acer se ne parla abbastanza bene anche se sono stati riscontrati molti problemi con l'assistenza.
I Packard Bell non sono molto solidi e l'assistenza lascia a desiderare.
All'Uni***o in offerta c'è


VAIO VPCEB3J1E/BQ

Oppure se vuoi una macchina piu potente c'è un acer

ASPIRE 5553-934G50

Comunque se vuoi un notebook affidabile le marche che consiglio sono: Sony, Asus (anche se hai avuto una brutta esperienza sono assemblati molto bene), Dell e Toshiba.
Prova anche a vedere sul sito della Dell rimanendo sotto i 600 euro forse un buon 15'' riesci a configurarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!