Vostra opinione su scheda audio esterna

Pubblicità
oltre alla musica guardo anche abbastanza spesso film, molte volte gioco, anche se non spessissimo, il sub lo vorrei, penso che opterò per l'accoppiata r1900 + sw2, prenderei volentieri le 6c, però va ben oltre il mio budget, ai 30 euro risparmiati adesso ne aggiungo altri 30 e più avanti prendo una scheda audio decente...che comunque, venendo da un x-530, le 1900 + l'sw2 sono superiori in qualsiasi caso, giusto? :asd:

imho stando all'incirca nel budget è la soluzione poi ovvio che aumentando il budget si arriva a componenti migliori però il discorso è sempre quello
quanto hai? cosa desideri? si riesce ad ottenere qualcosa di buono? se si sei a posto se no si guarda altro

imho stando all'incirca nel budget è la soluzione poi ovvio che aumentando il budget si arriva a componenti migliori però il discorso è sempre quello
quanto hai? cosa desideri? si riesce ad ottenere qualcosa di buono? se si sei a posto se no si guarda altro

si infatti il budget è quello, non voglio farmi prendere la mano, con 180 euro, l'accoppiata r1900tii + sw2 (perché comunque il sub lo voglio) è la scelta più equilibrata giusto?

si infatti il budget è quello, non voglio farmi prendere la mano, con 180 euro, l'accoppiata r1900tii + sw2 (perché comunque il sub lo voglio) è la scelta più equilibrata giusto?

imho si è una scelta equilibrata e cmq di qualità decisamente più alta rispetto a un kit pari prezzo
c'è di meglio... bhè certo costa però anche di più perchè poi salendo col 2.0 si deve salire anche col sub

ovvio un consiglio che dò sempre è: prima prendi solo i diffusori poi vedi se questi ti bastano oppure no

poi uno si appassiona e dopo un po' cambia l'impianto... non si appassiona l'impianto va sembre bene, ma il "problema" dell' audio viene problematizzato perchè da cose schifus si passa già ad un sistemino entry level ma di una qualità più che degna e ci si accorge di come le aziende (anche importanti) ci prendono in giro

imho si è una scelta equilibrata e cmq di qualità decisamente più alta rispetto a un kit pari prezzo
c'è di meglio... bhè certo costa però anche di più perchè poi salendo col 2.0 si deve salire anche col sub

ovvio un consiglio che dò sempre è: prima prendi solo i diffusori poi vedi se questi ti bastano oppure no

poi uno si appassiona e dopo un po' cambia l'impianto... non si appassiona l'impianto va sembre bene, ma il "problema" dell' audio viene problematizzato perchè da cose schifus si passa già ad un sistemino entry level ma di una qualità più che degna e ci si accorge di come le aziende (anche importanti) ci prendono in giro

quindi comunque noterò un deciso miglioramento rispetto alle povere x530 vero? :asd::lol:

il sub comunque penso che lo prenderò subito, tanto male non fa vero :sisi: anche perché se non lo faccio adesso so già che dopo non lo acquisterò più, metterei i soldi in altro :cav:

se tutto va bene questo impianto lo terrò minimo 2-3 anni, non ci spendo altri soldi su di esso, soltanto la scheda audio decente, quello magari dopo aver fatto un po' il rodaggio e dopo che mi sarò un attimo informato (sempre qui, sempre con il vostro mitico aiuto, siete fantastici :sisi:)

una domandina, ma collegare l'sw2 ai diffusori non è difficile vero? E poi comunque quando regolerò il volume dovrò farlo separatamente per entrambi oppure comunque sarà tutto "un'insieme"?

Grazie mille intanto :chupachup

per i collegamenti
dal pc cavo jack to rca al sub (ingresso)
dal sub (pre-out) cavo rca to rca alle casse

i volumi li regoli separatamente oppure anche dal mixer audio del pc contemporaneamente... però solitamete si trova un livello al pc e poi si regolano i volumi singolarmente

per i collegamenti
dal pc cavo jack to rca al sub (ingresso)
dal sub (pre-out) cavo rca to rca alle casse

i volumi li regoli separatamente oppure anche dal mixer audio del pc contemporaneamente... però solitamete si trova un livello al pc e poi si regolano i volumi singolarmente

Quindi regolando il volume principale del pc vado a regolare il sub oppure ' diffusori?

Una piccola cosa

Le casse vanno collegate al sub e poi alla scheda audio (dal sub) oppure alla scheda audio posso collegare sia le casse che il sub, mettendo il sub sull'apposito ingresso della scheda audio

Cambia qualcosa, non cambia niente, meglio la prima opzione oppure la seconda?:grat:

dipende anche dalla scheda ma solitamente la prima opzione PC-->SUB-->DIFFUSORI è quella che va bene sempre

la scheda è la Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro, intanto collegate come ho detto nella prima opzione, cioè appunto PC-->SUB-->DIFFUSORI ed infatti va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro