DOMANDA Vostra opinione su nuovo pc da assemblare

Pubblicità
ma scusa nei giochi l'i3 è cosi inferfiore ????si usa veramente tutta quella potenza per giocare(dell i5)???non bastano 2 core e 4 threads???

Se magari vuoi aggiungerci qualcosa, potresti prendere anche l'i5 3330 o 3450 sono ottimi. Io ho assemblato un PC con i5 3450 + GTX670 + SSD 830 e funziona che è una favola
Tra il 3450 e il 3550 ci sono 200MHz di differenza (poi sai che differenza, non limitano per niente una 670)

Ultima modifica:
Non lo fare, la differenza tra i3 e i5 è abissale, poi la 670 è molto limited sull'i3.

non e' del tutto vero , l'i3 senza particolari problemi regge anche la 7970 e la 680 , pero' , sempre in ambito gaming , fra i5 e i3 e' un altro mondo , e fra i5 e i7 non cambia un c**** , se invece parliamo di editing e cose varie , fra i5 e i7 e' un altro mondo .

- - - Updated - - -

ma scusa nei giochi l'i3 è cosi inferfiore ????si usa veramente tutta quella potenza per giocare(dell i5)???non bastano 2 core e 4 threads???

l'i3 riesci pelo pelo a giocare a impostazione grafiche massime , pero' per esempio in giochi molto esosi non riesci a starci dietro . e poi con un i3 e una 670 non ti sognare di occare la 670 seno' hai il cosidetto "collo di bottiglia" , cioe' tutto d'un tratto ti laggheranno i giochi , o , perderai tantissimi fps , perche' la cpu non riesce a stare dietro alla vga . invece se pigli l'i3 e' consigliabile un bel overclock tosto , ma , come hai detto non vuoi farlo , quindi sta a te la scelta , onestamente per 50 euro in piu' piglierei un i5 di fascia bassa , su trova prezzi ci sono molti i5 sui 150 euro

Secondo voi per l'uso che deve farne potrebbe essere utile una scheda audio? Consiglio VGA HD 7870, per esagerare la overclock edition, la HD 7950 è esagerata. Marche XFX, Sapphire, @deAThLesS le Club 3d no, è una marca che non consiglierei per le VGA di fascia alta, almeno così leggo da tutte le parti, dato che non mi intendo più di tanto di VGA, ma le XFX e le Sapphire sono due marche che si consigliano spesso, ci sono anche MSI e Gigabyte, ma non sempre si trovano negli shop.

CPU i 5, non l'i 3. Va bene anche il 3330.

Secondo voi per l'uso che deve farne potrebbe essere utile una scheda audio? Consiglio VGA HD 7870, per esagerare la overclock edition, la HD 7950 è esagerata. Marche XFX, Sapphire, @deAThLesS le Club 3d no, è una marca che non consiglierei per le VGA di fascia alta, almeno così leggo da tutte le parti, dato che non mi intendo più di tanto di VGA, ma le XFX e le Sapphire sono due marche che si consigliano spesso, ci sono anche MSI e Gigabyte, ma non sempre si trovano negli shop.

CPU i 5, non l'i 3. Va bene anche il 3330.

invece sbagliano , le club 3d e' fra i migliori produttori , compete tranquillamente con asus , xfx ecc. solo che hanno una difetto, hanno un temperatura elevata , ma sono ottime vga . E' certo pero' che sono cmq ottimizzate per l'editing

Purtroppo ti devo contraddire, le club 3d vengono sconsigliate proprio per l'alta temperatura, non è un particolare da poco, sopratutto per vga di fascia alta, dove di solito ci si fa anche overclock.

Purtroppo ti devo contraddire, le club 3d vengono sconsigliate proprio per l'alta temperatura, non è un particolare da poco, sopratutto per vga di fascia alta, dove di solito ci si fa anche overclock.

io invece no , hai perfettamente ragione , ma non possiamo giudicare una vga di fascia bassa , solo per la temperatura . Infatti ogni vga ha i sui difetti.Le asus sono troppo grandi , le club 3d scaldano , le iceq fanno troppo rumore ecc. Le club 3d sono rispettabilissime solo che hanno temperature piu' elevate :)

io invece no , hai perfettamente ragione , ma non possiamo giudicare una vga di fascia bassa , solo per la temperatura . Infatti ogni vga ha i sui difetti.Le asus sono troppo grandi , le club 3d scaldano , le iceq fanno troppo rumore ecc. Le club 3d sono rispettabilissime solo che hanno temperature piu' elevate :)
Non credo che abbia grande importanza la dimensione, ci sono i case midi tower,poi le asus scaldano veramente poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro