Vortex Pok3r RGB

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Confermo che 78g fa riferimento al bottom out e non alla pressione richiesta per l'attivazione, dovrebbe significare anche che più è lunga la corsa e più è marcata la spinta della molla quando si rilascia il tasto . Quando avrò la mia vedrò di lasciate un feedback riguardo Zealios78/clear/green, cioè alcuni tra gli switch più duri
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
A breve dovrei ricevere una tastiera con gli Zealios 78g

Copioni tutti :lol::lol::lol:

Confermo che 78g fa riferimento al bottom out e non alla pressione richiesta per l'attivazione, dovrebbe significare anche che più è lunga la corsa e più è marcata la spinta della molla quando si rilascia il tasto . Quando avrò la mia vedrò di lasciate un feedback riguardo Zealios78/clear/green, cioè alcuni tra gli switch più duri

Aspetto con ansia, tanto arriva prima a te che a me.

Quello che mi interesserà capire è se gli zeal meritano dal mio personale punto di vista la spesa in più, sarò estremamente critico visto quel che costano e il fatto che siano di nicchia onestamente mi interessa poco.

Cmq hai scelto una tastiera che deve essere moddata, deve non può :rock1::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9 e VXR

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Aspetto con ansia, tanto arriva prima a te che a me.

Quello che mi interesserà capire è se gli zeal meritano dal mio personale punto di vista la spesa in più, sarò estremamente critico visto quel che costano e il fatto che siano di nicchia onestamente mi interessa poco.

Cmq hai scelto una tastiera che deve essere moddata, deve non può :rock1:

Ricorda che attendo anche io la core, non penso che come tempi cambi tanto

Comunque anche io ci andrò giù pesante, avendo provato tanti switch, tra cui tutti i cherry (tranne i grey che solo il demonio sa cosa sono), se non dovessero piacermi sarà felice il mio portafoglio ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
questi sono brutti pensieri..... brutti brutti pensieri.

Cmq per quanto riguarda la poker 3 proprio in questi giorni è attivo il drop del case, che sia il segno del destino?
se non fosse per la dogana probabilmente l'avrei preso :(
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Faccio un breve aggiornamento:

dopo qualche sessione su gta 5 posso dire che sì stancano più dei brown, e ovviamente più è lunga la sessione più si nota. Ovviamente il problema è limitato ai tasti da tener sempre premuti quindi ad esempio W o quando si vuol correre con shift + W (dove per altro si va ad usare molto il mignolo).
Di contro una pressione più rapida e leggera, anche su tasti lontani non l'ho trovata scomoda (non mi è mai capitato né che una pressione non venisse registrata, né che venisse registrata per errore).
Stavo pensando di modificare uno dei layer in modo da rendere le frecce (ijkl) senza dover ricorrere alla combo con Fn, ma a parte questo, non mi sono sentito penalizzato dalla minor quantità di tasti, l'unico rimpianto è il controller del volume, la rotella era comodissima e sono andato a cercarla per abitudine.

Avevo comunque messo in conto che sarebbero potuti rivelarsi "affaticanti" rispetto ai brown (ricordatevi che in origine volevo passare ai clear e inizio a pensare che non mi ci sarei trovato in game.)
Lo stacco con il numpad è molto evidente in quanto monta i kailh brown, che trovo appena più rigidi dei brown cherry.

Comunque in scrittura gli zealios li trovo perfetti, in gaming voglio testarli ancora con altri titoli.
In linea di massima per ora direi che chi teme che possano essere troppo pesanti per il gaming, i 67g, o i 65 se non vuole un bump tattile molto ampio. Io però mi sento di dire che preferisco la maggior forza necessaria per il bottom out richiesta dai 78g rispetto agli altri due.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
interessante aggiornamento :)
temevo per l'affaticamento ...e infatti è arrivato ! (utilizzo con giochi)
una curiosità, perchè vuoi evitare il bottom out?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
interessante aggiornamento :)
temevo per l'affaticamento ...e infatti è arrivato ! (utilizzo con giochi)
una curiosità, perchè vuoi evitare il bottom out?
Per il rumore e perché è inutile :P Se fermo il dito indicativamente a 2mm ho l'attuazione, posso già andare a digitare la lettera successiva senza dover arrivare in fondo.
Ora, mettendo da parte i millimetri e i nanosecondi di differenza, lo trovo più confortevole, era una cosa che odiavo delle membrane, quindi penso abbia influito.
Poi onestamente come feedback preferisco sentire una resistenza maggiore (anche se arrivo al bottom out con alcuni tasti)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Per il rumore e perché è inutile :P Se fermo il dito indicativamente a 2mm ho l'attuazione, posso già andare a digitare la lettera successiva senza dover arrivare in fondo.
Ora, mettendo da parte i millimetri e i nanosecondi di differenza, lo trovo più confortevole, era una cosa che odiavo delle membrane, quindi penso abbia influito.
Poi onestamente come feedback preferisco sentire una resistenza maggiore (anche se arrivo al bottom out con alcuni tasti)
io gioco da paura anche con i clear, ma si è estremamente soggettivo, forse in quel caso i 67gr risultano certamente più confortanti.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
interessante aggiornamento :)
temevo per l'affaticamento ...e infatti è arrivato ! (utilizzo con giochi)
una curiosità, perchè vuoi evitare il bottom out?

Faccio un salto veloce per aggiornarti ^^
mi è capitato di fare sessioni più lunghe anche in giorni ravvicinati e non mi è pesato praticamente per niente, esattamente come lo scrivere a lungo.
Adesso se riprendo in mano i brown (non mi sono ancora deciso a vendere la vecchia k70) li trovo praticamente scomodi, come se fossero inconsistenti sotto le dita.

Ho pensato ti sarebbe interessato un feebck a distanza di diversi mesi di utilizzo :)

Appena avrò tempo però farò un up più sostanzioso perché aspetto un paio di cosine e sto aggiornando la postazione^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Faccio un salto veloce per aggiornarti ^^
mi è capitato di fare sessioni più lunghe anche in giorni ravvicinati e non mi è pesato praticamente per niente, esattamente come lo scrivere a lungo.
Adesso se riprendo in mano i brown (non mi sono ancora deciso a vendere la vecchia k70) li trovo praticamente scomodi, come se fossero inconsistenti sotto le dita.

Ho pensato ti sarebbe interessato un feebck a distanza di diversi mesi di utilizzo :)

Appena avrò tempo però farò un up più sostanzioso perché aspetto un paio di cosine e sto aggiornando la postazione^^

grazie, molto apprezzato :)
attendo un altro up ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Qualche novità :D
PA050557.JPG
È arrivato il set "Dolch" con profilo DSA in pbt preso su aliexpress. Rispetto all'originale (in abs della signature plastics) ovviamente cambia il grigio chiaro che da quello che ho capito al momento non è riproducibile.
nel frattempo ho fatto notare al disponibilissimo venditore che per l'UK andrebbero cambiate le legende su 4 tasti (e penso proprio le aggiungerà ai set o inizierà a farli divisi per lingua).
Io ho preso quello da 145 visto che ho approfittato di un'offerta, soprattutto perché se un domani cambiassi tastiera (conosco la mia scimmia) sarebbe un peccato non poter adattare questo set.

Che ve ne pare?
PA050558.JPG Anche il tastierino sembra più serio così :D (il secondo esc rosso rosso ovviamente non è dsa, devo ordinarlo)

Ed ecco l'effetto illuminata:
PA050559.JPG PA050556.JPG

Di profilo si nota bene la differenza rispetto al profilo Cherry/Dcs/Oem più comune.
PA050561.JPG

Considerazioni iniziali: Ci sto scrivendo molto da un paio di giorni, sono i keycaps più ruvidi fin ora provati e sinceramente non mi dispiacciono affatto. Soprattutto sulla spacebar dove di solito il police tende a slittarmi se ho "fretta"
I tasti F e J non hanno la classica stanghetta, ma sono "stondati" quindi ugualmente riconoscibili.

Devo dire che all'inizio temevo di restarne deluso visto che non sarebbe stato come il dolch originale, ma il suo stile retrò mi ha conquistato, nonostante tra l'altro sia sempre stato fan dei tasti con le legende semitrasparenti.

Se ho tempo nel week end sistemo un po' il post principale^^
In più sto aspettando un cavo custom da Clark Kable, so che era pieno di ordini, quindi non ho idea di quando arriverà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili