Qualche novità :D
È arrivato il set "Dolch" con profilo DSA in pbt preso su aliexpress. Rispetto all'originale (in abs della signature plastics) ovviamente cambia il grigio chiaro che da quello che ho capito al momento non è riproducibile.
nel frattempo ho fatto notare al disponibilissimo venditore che per l'UK andrebbero cambiate le legende su 4 tasti (e penso proprio le aggiungerà ai set o inizierà a farli divisi per lingua).
Io ho preso quello da 145 visto che ho approfittato di un'offerta, soprattutto perché se un domani cambiassi tastiera (conosco la mia scimmia) sarebbe un peccato non poter adattare questo set.
Che ve ne pare?
Anche il tastierino sembra più serio così :D (il secondo esc rosso rosso ovviamente non è dsa, devo ordinarlo)
Ed ecco l'effetto illuminata:
Di profilo si nota bene la differenza rispetto al profilo Cherry/Dcs/Oem più comune.
Considerazioni iniziali: Ci sto scrivendo molto da un paio di giorni, sono i keycaps più ruvidi fin ora provati e sinceramente non mi dispiacciono affatto. Soprattutto sulla spacebar dove di solito il police tende a slittarmi se ho "fretta"
I tasti F e J non hanno la classica stanghetta, ma sono "stondati" quindi ugualmente riconoscibili.
Devo dire che all'inizio temevo di restarne deluso visto che non sarebbe stato come il dolch originale, ma il suo stile retrò mi ha conquistato, nonostante tra l'altro sia sempre stato fan dei tasti con le legende semitrasparenti.
Se ho tempo nel week end sistemo un po' il post principale^^
In più sto aspettando un cavo custom da Clark Kable, so che era pieno di ordini, quindi non ho idea di quando arriverà.