Vortex plus con q6600

Pubblicità

Neal

Utente Èlite
Messaggi
7,275
Reazioni
1,192
Salve ragazzi :D :D

Volevo sapere se un cooler master vortex plus (trovato nuovo a 15 euro) riuscirebbe a tenere a bada un q6600 :) mi basta arrivare anche a 3 ghz (non ho bisogno di tanta potenza)
La mobo è una semplice asus p5kpl-am

Grazie a chi risponderà
 
La MB e' un pacco però..:asd:

Se vorrai occare basta un fischio e ti aiuto volentieri :)
 
La MB e' un pacco però..:asd:

Se vorrai occare basta un fischio e ti aiuto volentieri :)

graziè della disponibilità :D gentilissimo
si sono al corrente che è un pacco però siccome non ho grandi pretese (anzi in realtà anche a default mi andrebbe bene :D) per me è più che sufficiente :ok:
 
Immagino che come muletto vada più che bene anche @ default, ma sai poi occare diventa un gioco a cui non si resiste :)
E su 775 e' molto divertente, altro che 1155 :D
 
si infatti io lo occo per divertimento :) adesso sulla mobo ho montato un e5200 che sono riuscito a portare a massimo 3,26ghz con fsb a 262 (moltiplicatore 12,5) ma non sale di più per le ram scadenti :( settate a 667mhz non sono stabili con oc superiori (890mhz)

poi x sfizio ho preso il q6600 ma con uno strano dissi della cooler master non sono riuscito a salire a più di 3ghz (anche se dubito molto delle ram)

so che non sono componenti da oc spinti ma mi sono dilettato un pochino a farli salire :)
 
che ram sono?

spulcia un pò in giro se trovi una bella P45 :D
la sto cercando pure io da quando mi è morta inspiegabilmente la commando :cry:

comunque sono contento di vedere che hai lo spirito dell'overclocker, necessario per essere un vero tom's-iano :figo: :)
 
sono 1 stecca da 2gb kingston 800mhz e l'altra è da 1gb apacer 800mhz :) ma più di 890 non salgono come ho potuto constatare :) nulla di eccezionale in pratica

con una p45 già si parla di oc molto spinti :) ma è difficile trovarla una p45 :) quà sul forum sono riuscito a trovarla una ma il ragazzo non smembra e poi non ho 100€ da dare per una mobo 775 :)
[NA-SPED] Workstation post prod fanless Q9550 Quad 16GB RAM 4 Gigbit e RAID
 
Ultima modifica:
scusa se vado un pò OT.
mi posti lo screen di spd?
voltaggio e timing usati per 890MHz?

ps: lascia perdere quella main, è da workstation e costa un patrimonio.
amdrebbe benone un qualcosa sullla fascia p5q pro o similia che puoi trovare sui 60€ :)

- - - Updated - - -

edit: la cpu invece è una bomba :rock:
http://www.tomshardware.com/reviews/piledriver-k10-cpu-overclocking,3584.html
 
scusa se vado un pò OT.
mi posti lo screen di spd?
voltaggio e timing usati per 890MHz?

ps: lascia perdere quella main, è da workstation e costa un patrimonio.
amdrebbe benone un qualcosa sullla fascia p5q pro o similia che puoi trovare sui 60€ :)

- - - Updated - - -

edit: la cpu invece è una bomba :rock:
AMD's Piledriver And K10 CPU Architectures Face Off - Targeting Budget-Minded Enthusiasts With AMD CPUs

Allora Chicco mi sono ricordato male le ram vanno a 437mhz in dual channel quindi circa 874mhz se si moltiplicano per 2

E5200 (1).webp E5200 (2).webp E5200 (3).webp
 
direi che abbiamo margine per salire.

imposta la fsb a 450, divisore 1:1 ovviamente, dram voltage 1.9 e timing 6 6 6 18 2T di command rate.

testa sempre con linx con massima rum e posta gli screen che vediamo come sei messo :)
 
direi che abbiamo margine per salire.

imposta la fsb a 450, divisore 1:1 ovviamente, dram voltage 1.9 e timing 6 6 6 18 2T di command rate.

testa sempre con linx con massima rum e posta gli screen che vediamo come sei messo :)

fsb a 450? :boh: 450x12.5=5625mhz non regge sicuro :) :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top