vorrei upgradare la ram ma...

traod

Utente Attivo
14
0
dunque, ho come scheda madrehttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17260147&posted=1# la AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII che supporta memorie ddr2 fino a 667 mhz. Vorrei montarci 2 moduli in dual channel di questa memoria ram:

Ddr II 1Gb Corsair 675Mhz CL4 CM2X1024-5400C4

ho un dubbio: vista questa frequenza strana(675mhz?) che succede se la monto sulla mia schedra madre(che appunto supporta frequenza inferiore rispetto a queste...)? avrò problemi?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Non dovresti avere problemi.
Semplicemente, le tue ram andranno a 667 al posto che a 675 perchè lo standard Jedec è a 667MHz quidni la scheda madre imposterà le ram come da standard.
Se vuoi sfruttarte appieno le tue ram dovrai overclocckare

P.S:Leva i link dal post, sono vietati dal regolamento :ok:
 

traod

Utente Attivo
14
0
ElFo! ha detto:
Non dovresti avere problemi.
Semplicemente, le tue ram andranno a 667 al posto che a 675 perchè lo standard Jedec è a 667MHz quidni la scheda madre imposterà le ram come da standard.
Se vuoi sfruttarte appieno le tue ram dovrai overclocckare

P.S:Leva i link dal post, sono vietati dal regolamento :ok:

azz, non ho intenzione di overcloccare...dici che vanno bene lo stesso o sono sprecate?
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
ciao!
vanno benissimo. La differenza tra le PC2-5300 e le PC2-5400 è solo questa, le prime sono testate per funzionare fino a 667mhz mentre le seconde fino a 675mhz, questo perché i processori AMD hanno il controller della memoria integrato, per cui per determinate frequenze e moltiplicatori fanno arrivare la ram a 672 (se non ricordo male).
In altre parole, sono quasi uguali, solo che le 5400 sono meglio :D
 

traod

Utente Attivo
14
0
Cyberbooster ha detto:
ciao!
vanno benissimo. La differenza tra le PC2-5300 e le PC2-5400 è solo questa, le prime sono testate per funzionare fino a 667mhz mentre le seconde fino a 675mhz, questo perché i processori AMD hanno il controller della memoria integrato, per cui per determinate frequenze e moltiplicatori fanno arrivare la ram a 672 (se non ricordo male).
In altre parole, sono quasi uguali, solo che le 5400 sono meglio :D
quindi mi confermi che sulla mia scheda madre non avrò problemi?

inoltre non overclocco...le prendo lo stesso?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili