Vorrei un parere su questo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

K3VIN OFFICIAJ

Nuovo Utente
11
0
Salve, vorrei un parere su questo pc con: i9-12900k, asus z690-a, dissipatore 360mm deep cool gammax, alimentatore msi da 750w, hhd da 4tb, ssd da 500gb wd sn850, 32gb di RAM corsair, case msi 100r e msi gtx 1060 3gb con supporto verticale.
Pultroppo la scheda video non è il massimo, perché non se ne trovano.
Grazie a chi mi risponde
 
Ultima modifica:

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Ciao, se è per il gaming i9 12900K è oversize, shceda video troppo costosa e dissipatore che può essere rivalutato in base ad un cambio di CPU.
Inutile anche un HD da 4 tera e un SSD da 500gb. Penserei a tagli e modelli differenti, ormai l'HD è quasi inutile.
Manca il modello della RAM.
(Monitor?)

In pratica, puoi avere altrettante prestazioni, spendendo meno. Sempre che si parli di solo gaming.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Pultroppo la scheda video non è il massimo, perché non se ne trovano.
la scheda video tienitela stretta visti i tempi, tuttavia la build la rivedrei, per esempio il case che hai selezionato non supporta i dissipatori a liquido da 360mm (e l'AiO che hai scelto lo lascerei dov'è...).
Non è necessario inoltre prendere tutto MSI a meno che non ci sia un motivo particolare di gusto estetico, magari ti faccio una build per come la vedo io e ti metto le corrsispondenti componenti MSI:
 

K3VIN OFFICIAJ

Nuovo Utente
11
0
Il case che ho scelto supporta il dissipatore da 360mm nella parte frontale. Il caso è l’msi Mag Forge 100r.
Ho preso alimentatore e case msi, perché il case esteticamente mi piaceva e l’alimentatore e il classico, ottimo che usano tutti
Post unito automaticamente:

L’unico upgrade che devo fare è L’ssd, prendendo quello da 1tb.
Comunque il dissipatore per l’esattezza è il deep cool gammaxx l360 RGB V2
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il case che ho scelto supporta il dissipatore da 360mm nella parte frontale. Il caso è l’msi Mag Forge 100r.
sei sicuro? io avevo controllato e mi sembra di no: https://it.msi.com/PC-Case/MAG-FORGE-100R/Specification
nìella sezione RADIATOR LAYOUT sulle specifiche c'è scritto
Front:Up to 240 mm
Top:Up to 240 mm
Rear:Up to 120 mm

o magari sto guardando dalla parte sbagliata?
Comunque il dissipatore per l’esattezza è il deep cool gammaxx l360 RGB V2
tra i 360mm è il più basico dei Deepcool, se prendi un 12700K/12900K vai su uno dei modelli CASTLE costano solo poco di più:
Gli Arctic sarebbero meglio ma sul gusot estetico non discuto mai.

P.S.
qualunque sia il dissipatore che sceglierai, ricordati poi di richiedere alla casa produttrici il kit di montaggio per socket LGA1700 perché potrebbe non essere presente in confezione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili