DOMANDA Vorrei Un Consiglio Su Un Monitor.

SeverousPearous

Nuovo Utente
5
0
Salve! Avevo alcune domande sul futuro acquisto di un monitor per gaming (in primis), web editing e per grafica (entrambi per passatempo).
Le mie componenti sono:
-Cpu: Intel i5-6400
-Scheda madre: Asus z-170p
-Scheda video: Asus Nvidia 1070 founderes edition
-16gb di ram
(Credo basti per dubbi futuri ahah) (Ho acquistato il pc ad Agosto, è la mia prima esperienza di gioco con un pc in generale).
Il monitor che posseggo adesso è un monitor/televisore della Samsung, Full HD e 24", vi dico che non ho mai rincontrato problemi che molti affermano esserci su questo tipo di periferica, però noto molto input lag visto che quando devo mirare un nemico che ad esempio mi salta a destra da una laggata, o calo di frame (non so cosa sia lol) morendo all'istante, il computer è stato costruito da due tecnici che non mi hanno fatto pagare molto di pagare tantissimo in più (1450€) con la licenza di Windows 10 pro originale. Mi ritengo fortunato tutti invidiano che io abbia avuto fortuna di trovare due tecnici come loro.
I miei dubbi sono questi:
-Ho visto molti video, discorsi sul forum... ma io avendo una scheda Nvidia acquistare un monitor con la tecnologia FreeSync può darmi problemi?
-Molti dei ragazzi che giocano al pc da anni dicono che il G-Sync dia problemi al tempo di risposta delle periferiche come mouse e tastiera...è vero?
-Un monitor Ultra-Wide curvo, se compro uno come quest'ultimo avrò problemi ad usare i monitor tradizionali?
Visto che vado ad una scuola di informatica, programmando molto non vorrei che avere un monitor curvo io abbi difficoltà a sopportare un'altro monitor ahah.
-Secondo voi per giocare in 2k, quale schermo dovrei acquistare in base ai miei componenti?
-Invece per il 4k?
-IPS oppure TN o addirittura Mva?
Ciao a tutti, grazie in anticipo a chi mi aiuterà e chi si leggera questa marea di messaggi. :)
Se avrò altre domande le posterò qui sotto xD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili