DOMANDA Vorrei un consiglio per l'acquisto di una memoria a stato solido

Pubblicità
Al ssd ci affianchi un hd meccanico per storange
Si è un idea, però solitamente più di 70-100gb di file non ho nel pc, quindi tanto vale spendere quei 50 euro di hd esterno in un taglio ssd più grande

- - - Updated - - -

Oltre all'ssd potresti valutare anche la possibilità di cambiare la cpu con una più potente. Se ne trovano di seconda mano sulla baia e su subito.
Il pc è un portatile e poi la mia cpu non è così scarsa, è un intel i5-3210M a 2.5ghz che arriva a 3.1 di clock

- - - Updated - - -

Ma no Wolf l'utente scrive che ne fa un uso normale e un i5 che in turbo va a 3,1 GHz non è per niente male per un portatile.

Leo, piuttosto dice bene Snow, avessi 2 bay potresti tenere l'HDD come supporto e avere tutto lo spazio che ti serve per i film.
L'installazione di un ssd con la clonazione del tuo sistema operativo (quindi a parte il suo costo) viene (ti parlo di Torino) intorno alle € 40 ivato. Non essendo per niente difficile, è un'operazione che puoi benissimo eseguire tu stesso, in max un paio di ore.
Ad esempio Sansung 840 laptop kit ha tutto quello che serve per farsela da se.
Per il montaggio ci riuscirei, da quanto ho letto in giro non è un operazione complicata... Solo che non vorrei combinare un disastro con i driver dei componenti :D però d'altro canto se risparmiassi i soldi da dare al tecnico (40-50 euro), li potrei investire nell'acquisto di una ssd migliore... Ho visto su amazon kit samsung evo da 250gb a 150 euro che non sarebbero male

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro