DOMANDA Vorrei un consiglio per acquisto portatile

Vanitas

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
vi scrivo perché devo acquistare un nuovo computer portatile.
Purtroppo non sono in grado di valutare e scegliere un computer portatile adeguato alle mie esigenze e per questo mi rivolgo a voi.
Sto per iniziare una Università nella quale è obbligatoriamente richiesto un computer in grado di supportare in modo scorrevole programmi quali: Photoshop, Illustrator, Programmi di Video editing (Premiere, After Effect).
L'uso del portatile è dunque a scopo professionale.
Cosa mi consigliereste?
Per quanto riguarda il budget non sono ancora in grado di dirvi quanto sono disposto a pagare, sono disponibile a valutare varie offerte e minimo 900/1000 euro credo che li spenderò.

PS. Come marca mi è stata consigliata
Asus


- - - Updated - - -

Un amico mi ha consigliato queste caratteristiche:

Processore almeno un intel i7, s
cheda video dedicata Nvidia o amd, con memoria video dedicata di almeno un giga o più ( se prendi Nvidia vai dalla serie 600m in poi mente le ati dalla serie 7000 in poi). Hard disk da almeno 500 giga oppure soluzione ibrida sas+hard disk ma l'hard disk deve esserci per forza. Ill pc deve avere 4 giga di ram o più
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Considerato l'uso prettamente professionale puoi trovare notebook interessanti sui siti dell ed msi, puoi trovare modelli con schede video professionali che sono su un altro pianeta rispetto a quelle da gaming grazie all'ottimizzazione per quei software
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili