• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vorrei un computer ma non ci capisco niente :P HELP ME!

Pubblicità

ZimoBzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!! Potrei chiedervi una mano?
Il mio pc portatile ha ormai fatto il suo tempo. L'ho sempre usato x internet e praticamente nessun gioco mi partiva con una velocità e risoluzione tale da godermelo. Così, adesso che devo comprarmi un nuovo pc, opterei per un pc fisso che "spacchi"!!! Nel senso, non ho mai giocato a molti giochi per pc, ma vorrei davvero molto farlo e vorrei un pc che non si riscaldasse subito e su cui poter mettere molti dettagli nei giochi e sul quale i giochi non ci impiegassero otto secoli per caricare.
Giusto per farvi un'idea sul nuovo pc vorrei giocare a giochi come the sims3 più tutte le sue espansioni, dragon age, world of warcraft online, tomb raider vari, star wars vari, etc etc... insomma i giochi comuni! però vorrei farli girare bene!
L'unico problema è che non ci capisco davvero ma davvero nulla di pc, e sinceramente non saprei da che parte iniziare a montare i pezzi di un pc (c'è un negozio ke me li monta a Torino? dove li compro i pezzi? ci sono le istruzioni come per l'ikea? XD).
Cmq, insomma, mi potreste consigliare un pc figo, che stia al passo per un po con i giochi? come budget sono disposto anke a spendere 1000 euro se ne vale.
Però vi prego, per piacere, scrivetemi in modo semplice. ci capisco davvero poco e ho paura di spendere e poi comprare qualcosa che non va. Ah e se riuscite, non rimandatemi ad altre discussioni.
Grazie mille,
spero che qualcuno voglia aiutarmi ^_^

allora , assemblare un pc e molto piu facile di quello che sembra , se vuoi ti linko una guida su youtube , ( ps. non ne capivo niente , una volta , ma dopo essermi informato , ho assemblato il pc che ho in descrizione ) , per 1000 euro puoi avere un pc che spacca , si :) ecco qua Cattura.webp con questo pc giocherai tranquillamente in ultra a 60 fps , a bf4 , 5 e anche il 6 ( non so se sai quanto potente e la gtx 780...:asd:

allora , assemblare un pc e molto piu facile di quello che sembra , se vuoi ti linko una guida su youtube , ( ps. non ne capivo niente , una volta , ma dopo essermi informato , ho assemblato il pc che ho in descrizione ) , per 1000 euro puoi avere un pc che spacca , si :) ecco qua Visualizza allegato 73617 con questo pc giocherai tranquillamente in ultra a 60 fps , a bf4 , 5 e anche il 6 ( non so se sai quanto potente e la gtx 780...:asd:
Secondo me in quella fascia di prezzo non prenderei una 780, ma la 770 ci sta bene =)

beh , la 780 ci sta nel budget , viene sfrttata al 100% dalla cpu ( l i5 4670 regge anche uno sli di 780 ) , ed e potente.. meglio di cosi si muore :) perche no ?

Allora, ti posso consigliare di puntare su un i5 ivy bridge, con una vga dedicata ad esempio una gtx 770, la 780 non la sfrutti, per l'utilizzo che ne devi fare ;)
Come case scegli quello che più desideri, appena torno a casa ti faccio una configurazione =D

allora , assemblare un pc e molto piu facile di quello che sembra , se vuoi ti linko una guida su youtube , ( ps. non ne capivo niente , una volta , ma dopo essermi informato , ho assemblato il pc che ho in descrizione ) , per 1000 euro puoi avere un pc che spacca i :) ecco qua Visualizza allegato 73617 con questo pc giocherai tranquillamente in ultra a 60 fps , a bf4 , 5 e anche il 6 ( non so se sai quanto potente e la gtx 780...:asd:
Buona... però metterei al posto dell' i5 4570 un i5 4670

Uh, grazie, sembra interessantissimo :)
mi affido a voi x crearmi il meglio del meglio...
ah potrà sembrare una domanda idiota (e sono quasi sicuro che lo sia) ma... ha anche il wi-fi, bluetooth, usb, etc etc?
cioè basta che compro le cose nella lista ke mi hai dato e ho tutto? non è ke dimentico qlks?
ah, che ne dite se ci metto pure un DISSIPATORE? Se ho ben capito serve a raffreddare il pc no?

PS: nel caso in cui io comprassi i pezzi ma vorrei un negozio ke me lo assembli, quale mi consigliate? possibilmente qui a torino... cioè vorrei ke lo facesse qualcuno di esperto

se cmq avete altre idee x qst pc scrivete pure.

ah, posso chiedervi quale sono le caratteristiche che il mio pc dovrebbe ASSOLUTAMENTE avere?

Ultima modifica:
Uh, grazie, sembra interessantissimo :)
mi affido a voi x crearmi il meglio del meglio...
ah potrà sembrare una domanda idiota (e sono quasi sicuro che lo sia) ma... ha anche il wi-fi, bluetooth, usb, etc etc?
cioè basta che compro le cose nella lista ke mi hai dato e ho tutto? non è ke dimentico qlks?
ah, che ne dite se ci metto pure un DISSIPATORE? Se ho ben capito serve a raffreddare il pc no?

PS: nel caso in cui io comprassi i pezzi ma vorrei un negozio ke me lo assembli, quale mi consigliate? possibilmente qui a torino... cioè vorrei ke lo facesse qualcuno di esperto

se cmq avete altre idee x qst pc scrivete pure.

ah, posso chiedervi quale sono le caratteristiche che il mio pc dovrebbe ASSOLUTAMENTE avere?

ah, altra domanda: ma qst prezzi su ke negozio li hai visti? me lo linki?

No la scheda madre non ha il wi fi per quello devi prenderti una scheda di rete pci, il dissipatore serve a raffreddare il processore non il pc!! ;-)

No la scheda madre non ha il wi fi per quello devi prenderti una scheda di rete pci, il dissipatore serve a raffreddare il processore non il pc!! ;-)

quindi che cosa mi mancherebbe? solo questa "scheda di rete pci"... ce ne sono molte? quale prendo?
monitor, tastiera e mouse mi servirebbero ma penso che vada bene un 23 pollici, e una tastiera e un mouse da pochissimo :P

quindi che cosa mi mancherebbe? solo questa "scheda di rete pci"... ce ne sono molte? quale prendo?
monitor, tastiera e mouse mi servirebbero ma penso che vada bene un 23 pollici, e una tastiera e un mouse da pochissimo :P

Per la scheda di rete una tp link qualsiasi e come mause e tastiera una qualsiasi

Come Monitor prendi uno da 23 pollici :D per tastiera e mouse prendi un set della Logitech da 35 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro