Vorrei segnalare un problema

Fra Atta

Nuovo Utente
10
3
Salve, a tutti sono un utente nuovo e vorrei segnalare un problema al mio pc. Il dispositivo continua a fare fatica all'avvio ogni volto che provo ad accenderlo come se non avesse la giusta energia ad alimentarlo e di conseguenza si accende e si spegne in interrottamente con intervalli di pochi secondi. Che cosa può essere? Ho già testato l'alimentatore ed è ok. Volevo un parere piu esperto per poter restringere il campo. Può essere che la scheda madre sia guasta? Grazie per la cortese attenzione
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve, a tutti sono un utente nuovo e vorrei segnalare un problema al mio pc. Il dispositivo continua a fare fatica all'avvio ogni volto che provo ad accenderlo come se non avesse la giusta energia ad alimentarlo e di conseguenza si accende e si spegne in interrottamente con intervalli di pochi secondi. Che cosa può essere? Ho già testato l'alimentatore ed è ok. Volevo un parere piu esperto per poter restringere il campo. Può essere che la scheda madre sia guasta? Grazie per la cortese attenzione
Configurazione completa?
 

Fra Atta

Nuovo Utente
10
3
Purtroppo non ho con me tutte le informazioni necessarie. Oggi con qualche test ho constatato che non è l'alimentatore nè le ventole nè l'hd. Mi sono dedicato alla completa "smontatura" del pc ma il risultato non è cambiato. ipotizzo che possa essere o la cpu o la mobo. Il processore è un intel i5 top di gamma e la mobo una asrock fatality B85. Ripeto: il problema sussiste nel fatto che quando premo il tasto di accensione la macchina si avvia per tipo 3 secondi. poi si spegne. e continua cosi per parecchio tempo. In un secondo momento (alle volte) si avvia totalmente per una mezz'ora per poi spegnersi di nuovo. Grazie
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Beh se non hai la lista la puoi comunque reperire. Per quanto mi riguarda vorrei capire come hai testato l'alimentatore che secondo me è l'indiziato numero 1 dopo la mobo.
Eventualmente fai una foto all'etichetta e postala qua.
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Qualche foto dell'interno e delle varie componenti magari aiuterebberol, l'alimentatore è il primo indiziato
 

Fra Atta

Nuovo Utente
10
3
Scusate avete ragione ma è la prima volta che chiedo aiuto per un pc. di solito riesco da solo con le riparazioni. domani vedo di inviarvi tutto. per il momento buona serata e grazie per i consigli e l'attenzione.

avevo casualmente un altro alimentatore in casa di prestazioni notevolmente minori, quindi non so che differenza possa fare. Cmq come già detto vi invio un pò di info domani con qualche immagine. Grazie a tutti :D

- - - Updated - - -

1 (7).jpg 1 (8).jpg 1 (9).jpg Ecco qui vi mando un paio di foto. La configurazione consiste in:

- scheda madre Asrock b85 killer fatal1ty
- processore intel core i5 (un top di gamma)
- scheda video ati radeon R7-770 xfx
- un hd da 500 gb sata 2 Seagate

la marca dell'alimentatore non capisco quale sia. cmq tutti pezzi sono stati acquistati nel 2013 (estate). Grazie per tutto il vostro supporto! :D
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
la marca dell'alimentatore non capisco quale sia. cmq tutti pezzi sono stati acquistati nel 2013 (estate). Grazie per tutto il vostro supporto! :D
Se hai un altro PSU a disposizione prova con quello perché il tuo Rasurbo è una schifezza immane.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
L'alimentatore è un rasubo di qualità ultra bassa.
Ti consiglio di sostituirlo. Potrebbe non risolvere il problema, ma sicuramente farà bene al pc perchè quello è veramente pessimo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Rasurbo, non si finisce mai di stupirsi con marche mai sentite prima....cercando in rete dovrebbe essere un ali tedesco, ma credo sia DOVEROSO sostituirlo a prescindere... @Falco75 mettillo nel database degli ali! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra Atta

Fra Atta

Nuovo Utente
10
3
ahahah non immaginavo fosse di qualità così scarsa. Avete qualche alimentatore da consigliarmi? un prezzo onesto?? So che i corsair possono essere molto dispendiosi. Se avete qualche consiglio anche su dove acquistarli (anche se non so se si possa fare da forum) ditemi pure :D ! Ciao e grazie a tutti!

prima cmq provo con un altro alimentatore.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ahahah non immaginavo fosse di qualità così scarsa. Avete qualche alimentatore da consigliarmi? un prezzo onesto?? So che i corsair possono essere molto dispendiosi. Se avete qualche consiglio anche su dove acquistarli (anche se non so se si possa fare da forum) ditemi pure :D ! Ciao e grazie a tutti!

prima cmq provo con un altro alimentatore.

Se l'altro alimentatore è della stessa fattura di quello che hai, rischi di risolvere poco.

Mediamente un buon PSU parte da circa 60€ su per giù. Comunque è stato taggato falco che sicuramente tirerà fuori qualche modello
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Fascia Bassa entro i 50/60€ Be Quiet o EVGA GS per esempio, su taocomputer ekey qmaxtech prokoo amazon eprice b**-****r soniko puoi vedere
 

Fra Atta

Nuovo Utente
10
3
Ok ho fatto una prova con l'alimentatore che avevo in casa. Ovviamente il risultato è lo stesso. Questo credo anche perchè è veramente pessimo. peggio del Rasurbo. Prendo in considerazione l'idea di sentire anche cosa ha da consigliarmi falcon, intanto do un occhio alla sua "pagina". Certo spero sia l'ali perchè se devo cambiare la mobo o la cpu son ca**i ;D

- - - Updated - - -

Rettifico: dunque ho provato tutto il possibile e per quanto l alimentatore sia scadente, credo che la scheda madre sia andata. perciò sospetto che dovrò cambiare sia ali che mobo. Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro attendo suggerimenti! grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Rasurbo RAP = mediocri

Rasurbo GAP (il tuo) = orribili

comunque il loop di riavvii e' quasi certamente dovuto alla mainboard che e' saltata. Se cerchi un colpevole, da' pure la colpa al Rasurbo - anche perche' prima immagino che il tutto funzionasse.

La mainboard va mandata in garanzia,
e l'alimentatore
EVGA PSU 600W EVGA white 100-W1-0600-K2 | Tekworld
x spendere il meno possibile va cambiato con questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra Atta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili