DOMANDA Vorrei sapere quante uscite sata mi servono per questa configurazione e quale alimentatore comprare?

Pubblicità

Akuma.98

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Stavo per comprare i componenti del pc ma poi mi è sorto il problema delle uscite sata per i vari componenti...
Non so quante uscite sata deve avere l'alimentatore con questa configurazione e quale tipo di alimentatore comprare:
-i5 4440 3.1 ghz
-MSI H97 PC MATE
-rajintek ereboss
-hdd seagate barracuda 1 tb
-(x2) Cooler Master Sickleflow 2000 rpm
-asus strix gtx960 4gb
-g skill aegis 8 gb
Come alimentatore ,da quanto so, bastano 550 W.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Stavo per comprare i componenti del pc ma poi mi è sorto il problema delle uscite sata per i vari componenti...
Non so quante uscite sata deve avere l'alimentatore con questa configurazione e quale tipo di alimentatore comprare:
-i5 4440 3.1 ghz
-Asus H81 Gamer
-rajintek ereboss
-hdd seagate barracuda 1 tb
-(x2) Cooler Master Sickleflow 2000 rpm
-asus strix gtx960 4gb
-g skill aegis 8 gb
Come alimentatore ,da quanto so, bastano 550 W.
Grazie in anticipo!

Ti servono due cavi di questo tipo 85.webp Che probabilmente troverai nella confezione della scheda madre , uno serve per collegare l'hard disk alla scheda marde , e con l'altro colleghi il lettore dvd.Questo cavo serve per trasferire i dati .

Adesso ti servono altri due cavi che portano l'alimentazione , non so che alimentatore hai , ma di solito non mancano mai questi cavi

Ti servono due cavi di questo tipo Visualizza allegato 164950 Che probabilmente troverai nella confezione della scheda madre , uno serve per collegare l'hard disk alla scheda marde , e con l'altro colleghi il lettore dvd.Questo cavo serve per trasferire i dati .

Adesso ti servono altri due cavi che portano l'alimentazione , non so che alimentatore hai , ma di solito non mancano mai questi cavi
L'alimentatore lo devo ancora comprare ma quello che mi interessa sono i cavi 6 pin e 4 pin per collegare la scheda video e non so se servono anche per collegare dissipatore e ventole.
Per questo volevo sapere che alimentatore mi serve in base ai cavi sata 6 pin e 4 pin.

- - - Updated - - -

prendi un xfx 550w :)
Grazie vedo un po il costo e i connettori.
Io ero orientato per itek desert 550w atx dal prezzo di 38 euro però non so se sia buono.

L'alimentatore lo devo ancora comprare ma quello che mi interessa sono i cavi 6 pin e 4 pin per collegare la scheda video e non so se servono anche per collegare dissipatore e ventole.
Per questo volevo sapere che alimentatore mi serve in base ai cavi sata 6 pin e 4 pin.

- - - Updated - - -

Grazie vedo un po il costo e i connettori.
Io ero orientato per itek desert 550w atx dal prezzo di 38 euro però non so se sia buono.
Qualsiasi alimentatore sui 550 watt ha tutti i cavi per la scheda video necessari per un computer come il tuo :)
Le ventole e il dissipatore hanno dei cavetti tutti loro che vanno direttamente sulla scheda madre.

Per l'alimentatore ti consiglio appunto uno dei tanti xfx o un antec hcg 520 oppure un neo eco 520 oppure questo Jou Jye Computer BW-B520JL power supply unit: Amazon.it: Informatica

Comuqnue se devi ancora prenderlo il pc per pochi euro in più ti consiglio una scheda madre h97 e non h81

Ultima modifica:
Qualsiasi alimentatore sui 550 watt ha tutti i cavi per la scheda video necessari per un computer come il tuo :)
Le ventole e il dissipatore hanno dei cavetti tutti loro che vanno direttamente sulla scheda madre
Grazie mille mi avete salvato perchè mi era venuto il dubbio nell'acquistare un alimentatore con pochi connettori pin e non poter collegare le ventole il dissipatore e la scheda video XD
Ora vorrei sapere cosa ne pensate dell'alimentatore iTek Desert da 550 W oppure se mi consigliate un'altro alimentatore che costi sempre sui 40 euro ma che sia buono preferibilmente non modulare.
Io farò l'acquisto del pc su ekey tranne che per la scheda video che la acquisterò su EPrice per la promozione nVidia che regala the witcher 3 e ora anche Batman con l'acquisto di una scheda grafica gtx 960 o 970 o 980.

- - - Updated - - -

Le ventole e il dissipatore hanno dei cavetti tutti loro che vanno direttamente sulla scheda madre.

Per l'alimentatore ti consiglio appunto uno dei tanti xfx o un antec hcg 520 oppure un neo eco 520 oppure questo Jou Jye Computer BW-B520JL power supply unit: Amazon.it: Informatica

Comuqnue se devi ancora prenderlo il pc per pochi euro in più ti consiglio una scheda madre h97 e non h81
Me l'hanno già detto di prendere una msi h97 pc mate ma non mi hanno dato una motivazione e quindi sono rimasto della mia idea...
P.S.: Non farò overclock

Ultima modifica:
E insisti con itek! Ti hanno consigliato XFX per un motivo. Altrimenti sunflower o termaltake ma solo alcuni modelli.vedi la guida sugli alimentatori di falco... ;)

E insisti con itek! Ti hanno consigliato XFX per un motivo. Altrimenti sunflower o termaltake ma solo alcuni modelli.vedi la guida sugli alimentatori di falco... ;)
Grazie per il consiglio e sono orientato per il thermaltake hamburg 530 W 80+
Cosa ne pensi?
Sulla guida è consigliato ma sta scritto per configurazioni pc senza scheda video...
In una discussione precedente un utente me l'ha consigliato ma ore che ho letto "prodotto da Sirtec, efficienza 80 bianco , 12V : 456W" non so se basti l'amperaggio....

Grazie per il consiglio e sono orientato per il thermaltake hamburg 530 W 80+
Cosa ne pensi?
Sulla guida è consigliato ma sta scritto per configurazioni pc senza scheda video...
In una discussione precedente un utente me l'ha consigliato ma ore che ho letto "prodotto da Sirtec, efficienza 80 bianco , 12V : 456W" non so se basti l'amperaggio....
è il minimo però va bene , cioè non è un alimentatore che ti fa rompere tutto il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro