VORREI REGALARMI UN SAMSUNG SyncMaster 225BW: Cosa ne pensate???

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzuoli,

sono un felice possessore del Viewsonic VX-924, ma vorrei cambiare monitor con il modello nel titolo
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp
principalmente per 3 motivi:

1: NON sono un giocatore (zero assoluto), ma guardo molti films e il 99% dei dvd è in formato panoramico.
2: con l'arrivo di Windows vista c'è la sidebar con l'orologio stile "I**a" che ho intenzione di tenere sempre in primo piano (non solo per l'orologio, chiaramente)
3: per lavoro faccio moltissimo multitasking (anche 15/20 finestre aperte simultaneamente), e con la risoluzione 1680*1050, posso tenerne in primo piano anche 2, e, non dico al 100%, ma quasi...

Io ho avuto la fortuna di andare a ritirare il ViewSonic direttamente dall'importatore italiano (Prov. PD) che mi ha detto che i ViewSonic hanno un elettronica (PCB e dintorni) molto curata e ben fatta, ma, anche se il VX-924 mi sta dando molte soddisfazioni, penso anche che ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Gli unici dubbi che mi sorgono sono:

A. c'è molta differenza a livello "pratico" tra i tempi di risporta di 3ms del Viewsonic (effettivo testato 2,7) e i 5ms del samsung???
B. Che tipo di pannello monta questo samsung 225BW?, i 16,7 milioni di colori sono interlacciati o non???

Adesso ditemi un pò voi... GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTO. :inchino:
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
mistersimon ha detto:
Ciao ragazzuoli,

sono un felice possessore del Viewsonic VX-924, ma vorrei cambiare monitor con il modello nel titolo
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp
principalmente per 3 motivi:

1: NON sono un giocatore (zero assoluto), ma guardo molti films e il 99% dei dvd è in formato panoramico.
2: con l'arrivo di Windows vista c'è la sidebar con l'orologio stile "I**a" che ho intenzione di tenere sempre in primo piano (non solo per l'orologio, chiaramente)
3: per lavoro faccio moltissimo multitasking (anche 15/20 finestre aperte simultaneamente), e con la risoluzione 1680*1050, posso tenerne in primo piano anche 2, e, non dico al 100%, ma quasi...

Io ho avuto la fortuna di andare a ritirare il ViewSonic direttamente dall'importatore italiano (Prov. PD) che mi ha detto che i ViewSonic hanno un elettronica (PCB e dintorni) molto curata e ben fatta, ma, anche se il VX-924 mi sta dando molte soddisfazioni, penso anche che ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Gli unici dubbi che mi sorgono sono:

A. c'è molta differenza a livello "pratico" tra i tempi di risporta di 3ms del Viewsonic (effettivo testato 2,7) e i 5ms del samsung???
B. Che tipo di pannello monta questo samsung 225BW?, i 16,7 milioni di colori sono interlacciati o non???

Adesso ditemi un pò voi... GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTO. :inchino:

ma se non lo usi per i videogiochi ......a cosa ti serve avere 2 ms o 5ms ??:boh:

hai sempre decantato le lodi ( che non ha, a parte la velocità...)
del vx-924 percio anche questo samsung dovrebbe andarti bene ....:oogle:

monta un pannello TN con "buoni" tempi di risposta..... ( ma è tutto relativo. in discorso sarebbe lungo ) ma scarsi angoli di visuale e colori

come tutti i TN (compreso il vx 924) ha 256.000 colori che interlacciati diventano 16,2 e non 16,7

solitamente nei pannelli con tempi di risposta molto bassi il rumore video è piu evidente ....e si vedono dei punti brillanti in particolari nelle scene scure
 

hein

Utente Attivo
768
2
mistersimon ha detto:
Ciao ragazzuoli,

sono un felice possessore del Viewsonic VX-924, ma vorrei cambiare monitor con il modello nel titolo
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp
principalmente per 3 motivi:

1: NON sono un giocatore (zero assoluto), ma guardo molti films e il 99% dei dvd è in formato panoramico.
2: con l'arrivo di Windows vista c'è la sidebar con l'orologio stile "I**a" che ho intenzione di tenere sempre in primo piano (non solo per l'orologio, chiaramente)
3: per lavoro faccio moltissimo multitasking (anche 15/20 finestre aperte simultaneamente), e con la risoluzione 1680*1050, posso tenerne in primo piano anche 2, e, non dico al 100%, ma quasi...

Io ho avuto la fortuna di andare a ritirare il ViewSonic direttamente dall'importatore italiano (Prov. PD) che mi ha detto che i ViewSonic hanno un elettronica (PCB e dintorni) molto curata e ben fatta, ma, anche se il VX-924 mi sta dando molte soddisfazioni, penso anche che ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Gli unici dubbi che mi sorgono sono:

A. c'è molta differenza a livello "pratico" tra i tempi di risporta di 3ms del Viewsonic (effettivo testato 2,7) e i 5ms del samsung???
B. Che tipo di pannello monta questo samsung 225BW?, i 16,7 milioni di colori sono interlacciati o non???

Adesso ditemi un pò voi... GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTO. :inchino:


per il tuo lavoro non sarebbe più comodo aggiungere più monitor?
un mio amico lo ha fatto ed è come avere un desktop estesissimo.
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
:ok:
Aristocrat ha detto:
ma se non lo usi per i videogiochi ......a cosa ti serve avere 2 ms o 5ms ??:boh:

hai sempre decantato le lodi ( che non ha, a parte la velocità...)
del vx-924 percio anche questo samsung dovrebbe andarti bene ....:oogle:

monta un pannello TN con "buoni" tempi di risposta..... ( ma è tutto relativo. in discorso sarebbe lungo ) ma scarsi angoli di visuale e colori

come tutti i TN (compreso il vx 924) ha 256.000 colori che interlacciati diventano 16,2 e non 16,7

solitamente nei pannelli con tempi di risposta molto bassi il rumore video è piu evidente ....e si vedono dei punti brillanti in particolari nelle scene scure

Ciao Aristocrat,

certo... mi ricordo il lungo dibattito che ho fatto con te e con altri perchè volevo sostituire il 913N con il VX-924...

l'unico dubbio che mi rimane è che mi pare che i pannelli prodotti da samsung
siano S-PVA, e quindi penso che samsung per produrre i propri monitor, monti pannelli samsung S-PVA :boh: a meno che ognuno monta il pannello che ritiene più oppurtuno per un determinato tipo di elettronica e/o prestazioni.

Alla samsung (servizio clienti) non hanno saputo dirmi che tipo di pannello monta!!!!! :nunu: :nunu:

FAmmi sapere di preciso riguardo a ciò. Ti ringrazio cmq per l'interessamento.
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
hein ha detto:
per il tuo lavoro non sarebbe più comodo aggiungere più monitor?
un mio amico lo ha fatto ed è come avere un desktop estesissimo.

No, grazie per la proposta, ma non sono così maniaco.
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
il 225Bw è un TN fidati.. se vuoi un S-Pva dei prendere il samsung sync master 215tw che ha solo un pollice in meno, ma con un pannello nettamente migliore e pur sempre con ottimi tempi di risposta 8ms grey to grey, maggior contrasto 1000:1 rispetto a 700:1 e anche migliori angoli di visuale..
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
mistersimon ha detto:
Alla samsung (servizio clienti) non hanno saputo dirmi che tipo di pannello monta!!!!! :nunu: :nunu:

al servizio clienti sono solo bravi a fare sorrisi alla gente :D

samsung produce sia pannelli PVA che pannelli TN


comunque tutti i 22 pollici in commercio montano pannelli TN

se vuoi sapere con sicurezza che pannelllo monta un LCD vai qua.....
è uno dei siti internet piu " imparati " che ci sia ;)

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html


e piu specificatamente quello che vorresti prendere: ;)

http://www.prad.de/en/guide/screen3284.html

i 16,7 milioni di colori scritti sono in realtà 16,2 ( il dato è sbagliato)

un ulteriore appunto :

i 160gradi dichiarati su un rapporto 5:1 sono inferiori ai 160gradi con rapporto 10:1 (che in teoria sarebbe lo standard)


perche lo fanno ?
per inchiapettare la gente
 

logan

Utente Attivo
282
1
Aristocrat ha detto:
al servizio clienti sono solo bravi a fare sorrisi alla gente :D

samsung produce sia pannelli PVA che pannelli TN


comunque tutti i 22 pollici in commercio montano pannelli TN

se vuoi sapere con sicurezza che pannelllo monta un LCD vai qua.....
è uno dei siti internet piu " imparati " che ci sia ;)

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html


e piu specificatamente quello che vorresti prendere: ;)

http://www.prad.de/en/guide/screen3284.html

i 16,7 milioni di colori scritti sono in realtà 16,2 ( il dato è sbagliato)

un ulteriore appunto :

i 160gradi dichiarati su un rapporto 5:1 sono inferiori ai 160gradi con rapporto 10:1 (che in teoria sarebbe lo standard)


perche lo fanno ?
per inchiapettare la gente

Be dai, non è proprio vero...Ci sono anche pannelli da 22 che non sono TN, ad esempio un modello Eizo :D.
Purtroppo però costa più di 2000 euro...:sisi:
e credo che non vada un gran che con i giochi e film, o quanto meno non è stato pensato per quello.
 

Aristocrat

Utente Attivo
1,215
13
logan ha detto:
Be dai, non è proprio vero...Ci sono anche pannelli da 22 che non sono TN, ad esempio un modello Eizo :D.
Purtroppo però costa più di 2000 euro...:sisi:
e credo che non vada un gran che con i giochi e film, o quanto meno non è stato pensato per quello.


non li prendevo neanche in considerazione quelli.
sono monitor da fantascienza
comunque vai sui 3500 4000 euro :look: (Eizo CG221-K )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!