Vorrei regalare uno smartphone a mio fratello ma non so quale modello prendere

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Vorrei prendere un cellulare da 100/150 euro ma non so proprio cosa prendere. Sono indeciso anche sul budget. Una delle cose che mi piacerebbe regalare è il faceid.
Altra cosa su cui sono indeciso è relativo all'OS. Mio fratello ha sempre usato samsung ma i telefoni con questo marchio, a parità di hardware, sono un più cari degli altri.
Se si programma di usare un telefono per tanti anni può avere senso prendere un OS Samsung oppure non centra nulla?
Mi fate qualche nome così ci butto un occhio.
Grazie

tolto iphone, che come S.O. ha iOS tutti gli altri, samsung compresa, montano Android; alcune ditte poi personalizzano l'interfaccia e/o ti fanno trovare delle App già installate, ma il succo non cambia, sempre android sono, quindi possono essere personalizzati al massimo

con quel budget lascerei perdere il face id e come marchio guarderei xiaomi o honor; samsung ci sono ma di fascia proprio bassa.. molto buoni se usi il telefono in modo basilare (telefono/messaggi/whatsapp) ma nulla di piu

Se vuoi stare su un samsung a quel budget c'è la gamma J, ma come hai detto anche te, a parità di prezzo su quel budget troverai di meglio spostandoti su marchi come xiaomi o honor.

con quel budget lascerei perdere il face id e come marchio guarderei xiaomi o honor; samsung ci sono ma di fascia proprio bassa.. molto buoni se usi il telefono in modo basilare (telefono/messaggi/whatsapp) ma nulla di piu

c'è un telefono dell'alcatel che ha questa funzione e costa meno di 100 euro

Tra tutti i modelli il mio preferito è l'honor 9 lite ma siamo sui 150 anche oltre. Se decidessi di risparmiare e prendere un modello da 100 euro invece cosa mi consigliate?

Ho notato che nessuno consiglia lo Huawei P Smart, ricordo quando è uscito un anno fa, aveva ottime qualità su carta per costare sotto i 200 euro. Poi il prezzo è calato ancora e di molto, mi pare di averlo visto anche poco sotto i 140 euro.

Gli smartphone sotto i 32 Gb sono quasi inutilizzabili ora, Android occupa troppo spazio, e la memoria esterna aiuta poco per le app. Questo taglia molti Samsung di fascia bassa in particolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro