Vorrei provare linux, quale versione?

Pubblicità
Se guardi gli screen dell' intel devolopment day o un nome del genere... dove hanno presentato conroe mostrando quanto andava di + e le sue caratteristiche ancora a febbraio... noterai che le schermate dietro ai bench c'è scritto fedora

Xò te lo assicuro... + pesante di win XP.... il + leggero è una tua conoscenza, slak

Midnight-34 ha detto:
Se guardi gli screen dell' intel devolopment day o un nome del genere... dove hanno presentato conroe mostrando quanto andava di + e le sue caratteristiche ancora a febbraio... noterai che le schermate dietro ai bench c'è scritto fedora

Xò te lo assicuro... + pesante di win XP.... il + leggero è una tua conoscenza, slak

si è vero il slak è super scattante :D però non voglio avere piu niente a che fare con lui. anche per configurare la stampante o installare un pen drive ci volevano come minimo 45minuti :nunu: :nunu: questa ditribuzione è per soli server :sisi:

cmq credo che in questo momento la distribuzione più pesante linux sia mandriva; è molto più pesante di xp :sisi:

Kubuntu è facile, lo avevo sul mio p4 prima di venderlo, solo che non ero riuscito a farci andare il modem usb così lo usavo poco... xò supporta nativamente blue thoot e pure wi-fi

Chi ha invece un router per la connesione non c'è problema.. il problema è se non c'è la connessione, non si può aggiornare e si hanno problemi con la lingua

Midnight-34 ha detto:
Kubuntu è facile, lo avevo sul mio p4 prima di venderlo, solo che non ero riuscito a farci andare il modem usb così lo usavo poco... xò supporta nativamente blue thoot e pure wi-fi

Chi ha invece un router per la connesione non c'è problema.. il problema è se non c'è la connessione, non si può aggiornare e si hanno problemi con la lingua

io infatti ho un router che collego tramite una rete lan, infatti per configuralo mi bastava lanciare il comando netconfig da console ed era facilissimo :D

Comunque ora Kubuntu funziona anche con quei famosi modem usb perché i nuovi kernel li supportano.

Il mio problema era che non potevo aggiornarlo xchè mi mancava inizialmente la connesssione e poi, non potendo mettere italiano xchè avevo il CD non il DVD multi lingua, dovevo lavorare in inglese, un po mi ci trovo, ma preferisco di gran lunga l'italiano

AMD64 ha detto:
Comunque ora Kubuntu funziona anche con quei famosi modem usb perché i nuovi kernel li supportano.

Veramente? Allora corro subito a procurarmelo!
Sai se ora si installa anche riconoscendo i dischi in RAID? Se no mi sa che devo confinarlo sul muletto...

anche io vorrei passare a linux dato che windows mi ha rotto, ma non è che ne capisco molto di programmazione e linguaggi! :(
Sto scaricando i 6cd di SUSE 10.1 più un manuale della vers.9
Dite che sarà difficile, se non impossibile, il passaggio a questo tipo di SO?! :nono:

Neanche io ne capisco niente di programmazione e linguaggi, ma sono un happy linux user, basta solo un pò di pratica. Hai scelto un'ottima versione, tra le più semplici ;) In bocca al lupo.

per smentire quello che dice qualcuno...il fatto che c'è da impazzire per configurare la slack ormai è una fiaba....a parte che a breve dovrebbe uscire la versione 11 ma già la current della 10.2 usa udev e non + hotplug e ci sono dei pacchetti ormai preinstallati che quando ad esempio colleghi un pen drive fanno come l'autoplay di windows....per configurare la stampante non vedo dove sia il problema gli dici di usare cups...si rileva la stampante DA SOLO...gli specifichi i driver...e finita li!

Io ho usato SUSE FC4/5 e K/Ubuntu, ed uso tutt'ora i 2 FC e Ubuntu. All'inizio mi sono trovato molto meglio su FC, anche perchè su 5 CD trovavo praticamente tutti i pacchetti di cui avevo bisogno e con gli .rpm mi districavo abbastanza. K/Ubuntu mi hanno dato un po' più da fare (le precedenti versioni del Kernel) e concordo con quelli che dicono che le versioni Debian sono un po' più ostiche, ma dopo un po' di pratica impari anche i modi per risolvere i problemi (Microsoft li chiama "workaround":) ).
Io vedo Ubuntu che gira in modo meraviglioso dove un XP arrancherebbe un po', e FC4 che gira dove un XP non si potrebbe nemmeno istallare (non è una freccia, ma va). Il plus di FC è come ho detto che in 5 CD hai veramente tonnellate di programmi ed utility, e per questo lo vedo meglio per un SERVER che per una Workstation.
Ah, metti tra i preferiti le varie guide (centinaia) e i vari siti (migliaia) delle varie distro e risolverai ogni tipo di problema. Ho constatato che la comunità di Unix/Linux è molto più calorosa e chioccia con i neofiti che le "altre"... chissà perchè :doh:
Ciò non toglie che senza XP non vado da nessuna parte, perchè purtroppo è ancora veramente indispensabile per me, sia per lavoro che per divertimento...

CIAP!

micheleWT ha detto:
ok allora ho deciso pure io di passare a kubuntu:

sono arrivato qui[ http://ie.releases.ubuntu.com/ubuntu-cdimage/kubuntu/releases/6.06/release/ ] e vorrei usare un os che sfrutti il mio amd64.

mi piacerebbe utilizzare c/c++ php e java

che versione mi conviene scaricare? va bene kubuntu-6.06-dvd-amd64.iso (in fondo alla lista) ? che differenze ci sono dalla versione amd64-alternate e desktop?:)

grazie a tutti!
Si va bene quella versione.
La alternate è quella che ti permette di installare da subito con l'installer testuale, tipo windows.
La Desktop è una live che ti permette di installarla (tramite apposita icona sul Desktop) con un installer grafico.
Scegli tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro