DOMANDA Vorrei prendere un cavo ethernet

Pubblicità

Dominos96

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Buonasera, io ho la fibra di iliad e mi trovo abbastanza bene. Vorrei però cambiare il cavo ethernet, uscito col rooter che ho collegato alla play 5, per prenderne uno migliore visto che gioco principale ai Battle royale. Qualche consiglio? Ho visto qualcosina su amazon ma vorrei qualche dritta.

Ultima modifica:
Buonasera, io ho la fibra di iliad e mi trovo abbastanza bene. Vorrei però cambiare il cavo ethernet, uscito col rooter che ho collegato alla play 5, per prenderne uno migliore visto che gioco principale ai Battle royale. Qualche consiglio? Ho visto qualcosina su amazon ma vorrei qualche dritta.
Ciao, sentiamo anche altri pareri di esperti, ma se il cavo attuale è almeno un cat 6.. e non è una cineseria ignobile, cambiando cavo non avresti miglioramenti.

Verifica la dicitura stampigliata sul cavo e trascrivila qua così verifichiama la bontà di quel cavo

Sicuro che ci sia solo quello stampigliato? In tal caso mi fiderei poco. Comunque se vuoi sfruttare al meglio la fibra FTTH non devi collegarti a u nextender, ti consiglio di prendere un cavo ethernet di qualità della lunghezza che ti serve e collegarti direttamente al router

Sicuro che ci sia solo quello stampigliato? In tal caso mi fiderei poco. Comunque se vuoi sfruttare al meglio la fibra FTTH non devi collegarti a u nextender, ti consiglio di prendere un cavo ethernet di qualità della lunghezza che ti serve e collegarti direttamente al router
Sul cavo non c'è nessuna dicitura e nel libretto è riportato solo questo. Per quanto riguarda il collegarsi al router lo vorrei anche fare, ma poi ci sarebbe un filo per tutto il corridoio e dovrei stare con la porta aperta e non essendo in casa mia, ma con altre persone la cosa non mi va più di tanto.

Puoi fare uno speedtest e postare qui i valori, così verifichiamo Download, Upload e Latenza?

Puoi fare uno speedtest e postare qui i valori, così verifichiamo Download, Upload e Latenza?
Uno è fatto da pc e l altro da ps5 sempre con lo stesso cavo ethernet

Allegati

• 16789764466662955921486888533009.webp
    16789764466662955921486888533009.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG20230316151018.webp
    IMG20230316151018.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 35
Non ho capito se anche il pc è collegato via cavo all'extender o invece al router.
Se colleghi la ps5 direttamente via wifi al router quanto fa di test?

La latenza è lievemente più alta di altre FTTH (io faccio 9) ma nemmeno così tanto.

Ed anche i dati di Download ed Upload non mi sembrano così male, almeno da PC (sulla PS5 invece l'Upload è scandalosamente basso).

Che problemi riscontri, attualmente, che ti spingono a cercare di cambiare cavo?

Non ho capito se anche il pc è collegato via cavo all'extender o invece al router.
Se colleghi la ps5 direttamente via wifi al router quanto fa di test?
Ho fatto prima il test con la play, poi con lo stesso cavo che uso su play, ho attaccato il pc e sopra ci sono i test. Entrambi fatti con il cavo attaccato al extender, perché l'entrata è una sola quindi devo fare attacca e stacca tra le due periferiche
La latenza è lievemente più alta di altre FTTH (io faccio 9) ma nemmeno così tanto.

Ed anche i dati di Download ed Upload non mi sembrano così male, almeno da PC (sulla PS5 invece l'Upload è scandalosamente basso).

Che problemi riscontri, attualmente, che ti spingono a cercare di cambiare cavo
?

Alcune volte lagga. E quando faccio il test di connessione su play mi esce che 512mb di dati saranno invitati e ricevuti ed è possibile che il router che usi non supporti i pacchetti ip frammentati e che le funzioni di rete ps5 siano limitate. Unpload è sempre stato basso non ha mai superato i 30 mbps e non capisco il motivo

Ultima modifica:
Ho fatto prima il test con la play, poi con lo stesso cavo che uso su play, ho attaccato il pc e sopra ci sono i test. Entrambi fatti con il cavo attaccato al extender, perché l'entrata è una sola quindi devo fare attacca e stacca tra le due periferiche

Alcune volte lagga. E quando faccio il test di connessione su play mi esce che 512mb di dati saranno invitati e ricevuti ed è possibile che il router che usi non supporti i pacchetti ip frammentati e che le funzioni di rete ps5 siano limitate. Unpload è sempre stato basso non ha mai superato i 30 mbps e non capisco il motivo
Ok, ma se il problema fosse il cavo il lag ci sarebbe sempre e perennemente. Se è solo 'a volte' dipende da altri device.

L'extender magari non ce la fa quando arrivano troppi dati.
Non hai modo di collegare (anche provvisoriamente) un cavo diretto dal router al PC/PS5 e verificare se il problema sparisce?

Il pc lo posso collegare tanto è un portatile, con la play mi viene impossibile. Comunque non vorrei che questo problema che ho alcune volte sia dovuto al fatto che i pacchetti ip frammentati non vengano supportati e quindi la connessione della play viene limitata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro