DOMANDA Vorrei passare a ftth quale operatore ?

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Come da titolo vorrei passare da fibra (attualmente ho vodafone , con la power station nera credo del 2018) a ftthp ( la fibra che in teoria dovrebbe arrivare a 1000 mega) scusate per i numerosi errori commessi e che commetterò ma ne capisco ben poco di fibra. Sui vari siti dove puoi verificare la copertura dice che la ftthp ancora non è presente ma è programmato. Invece su openfiber mi dice che è disponibile. Ora mi tocca scegliere l'operatore tra Fibercity, tiscali, dimensione , oxygen ecc voi quale mi consigliate? quali tra questi ha l'assistenza migliore ecc ?
grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Devi controllare l'effettiva disponibilità gestore per gestore.
Il fatto che openfiber abbia cablato la tua zona non indica che vi siano già operatori in grado di fornire il servizio.
Da me (Roma nord ovest ) dal momento in cui hanno posato la fibra ottica sono passati quasi 2 anni prima che fossero disponibili le prime attivazioni ftth.
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Se sei in un condominio controlla se hanno già collegato i ROE (ripartitore ottico di edificio), oppure se sono presenti in zona.
Visualizza allegato 394920
ma se sul sito dice che sono coperto ma non vedo i roe allora significa che non posso attivarle?
in tutto questo ho verificato anche fastweb vodafone e tim e con le prime 2 sono anche coperto rispettivamente con latenze di 23ms e 21 ms però
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Nella tua zona hanno effettuato scavi per posare la fibra ottica o fatto nuovi collegamenti lungo i pali(in caso li linea aerea), vi sono tombini che riportano il marchio openfiber o flashfiber?
Sono tutte operazioni che non passano inosservate.
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Nella tua zona hanno effettuato scavi per posare la fibra ottica o fatto nuovi collegamenti lungo i pali(in caso li linea aerea), vi sono tombini che riportano il marchio openfiber o flashfiber?
Sono tutte operazioni che non passano inosservate.
sisi hanno fatto i lavori non ho mai fatto caso al marchio , domani controllo
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
Nella tua zona hanno effettuato scavi per posare la fibra ottica o fatto nuovi collegamenti lungo i pali(in caso li linea aerea), vi sono tombini che riportano il marchio openfiber o flashfiber?
Sono tutte operazioni che non passano inosservate.
Allora ho controllato nella mia portineria non c'è il roe ma in tutte le portinerie della zona c'è il roe flashfiber in più nella portineria di fronte hanno sia quello flash fiber che quello open fiber.
Controllando sul sito fastweb mi dice che ho anche la coperutra fino a 2.5 gigabit/s (da febbraio se non sbaglio) .
alla luce di tutto ciò mi consigli fastweb ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Chiunque scegli devono sempre prima portare la fibra fino al tuo condominio, ed installare il roe e da lì portare un cavo in fibra ottica fino al tuo appartamento.
Se esistono entrambi i fornitori( flash fiber è gestita da Fastweb e Tim ) mentre open fiber si occupa solo di fornire la linea che poi viene attivata dal gestore che firma un accordo per l'uso della stessa, a questo punto hai un ampio ventaglio di scelte, prova a vedere lì in zona chiedendo a chi ha già una linea attiva, purtroppo non si può dare un giudizio netto su un determinato operatore, perché le prestazioni e l'affidabilità del servizio offerto non sono sempre uguali su tutto il territorio.
 
  • Mi piace
Reazioni: miccoli1097

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!