vorrei modificare il mio pc

Pubblicità

pavelrasta2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti :)
ho comprato un pc preassemblato HP di seguito riporto le caratteristiche:

Processore

Tipo= Intel Core i7 2600 / 3.4 GHz
Qtà installata= 1
Qtà max supportata= 1
Calcolo a 64 bit= si
Tecnologia Multi-Core= Dual-Core

Memoria cache
Dim. installata= 8 MB
Cache per processore= 8 MB

Memoria RAM
Fattore di forma= DIMM 240 pin
Tecnologia= DDR3 SDRAM
Memoria installata= 8 GB
Memoria massima installabile =16 GB
Caratteristiche configurazione=2 x 4 GB

Memoria di massa

Disco rigido =1 x 1 TB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm

Controller grafico
Processore grafico / fornitore= GT440 3GB ddr3 (da cambiare con:
Inno 3D GeForce GTX 580 HAWK - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 2.0 gia pagata, mi deve solo arrivare)

Scheda madre
Produttore: Pegatron
Formato: Micro ATX - 24,4 cm x 24,4 cm
Tipo chipset= Intel H67 Express (sandy bridge)
Socket memoria: 4 x DDR3
Velocità bus front-side: 2,5 GT/s
Socket processore: LGA 1155
Slot di espansione:
1 PCI Express x16
3 PCI Express x1
1 MiniCard lunga la metà x 1

Alimentazione
Tipo di dispositivo= Alimentatore (non specificata la marca)
Potenza erogata [W]= 460 W (ovviamente da cambiare pure questo per la nuova scheda video)

Monitor
Hp x23 LED Full HD
risoluzione massima: 1920x1080

Audio

• Audio a 8 canali ad alta definizione integrato
  • IDT 92HD89E CODEC

ora con la scheda video in arrivo cosa mi consigliereste di cambiare per avere un super computer per gaming?
posso spendere per ora 400€ per prendere un buon alimentatore e cambiare qualche componente.. a voi i consigli :D

:boh: l'avrai pagato un botto! si può sapere quanto?

Cmq scheda grafica a parte, ti consiglio cambiare l'ali con uno più potente....poi ciao garanzia :cav:

Come alimentatore io ti consiglio per stare largo un corsair tx850w,e visto il computer che ti ritroversti,cambia anche scheda madre perchè quella dei preassemblati non è niente di che,io ti consiglio una asus p8p67 magari deluxe. con questo dovresti stare nel budget

spero di esserti stato di aiuto

Preassemblato che brutta parola :| comunque vai sui corsair nel dubbio :| almeno un 650/700W ma sempre di buona marca

P.S. mi associo a marcoc quanto lo hai pagato?O.o

EDIT: Credo che un corsair 550W basti comunque O.o

Mamma che brutta la mobo H67 per giunta micro Atx sotto quella bestia di procio.
Anche io prenderei un alimentatore di marca (corsair,cooler master,enermax) da almeno 600watt (poi dipende dalla scheda video che prendi).

Certo che comprare un assemblato che costerà almeno 899 euro e poi spendere altri 400 euro per cambiare componenti non è un buon investimento con 1300 euro se te lo facevi da te avevi un pc super gaming e super O.C.

Sarà per la prossima volta. ;-)

Beh diciamo che così ad occhio.
Il processore che hai è un signor processore molto potente mentre la scheda madre è il modello base del modello base.
A parte la marca che io personalmente non ho mai sentito, quelle schede madre come la tua vanno di solito sotto a un i3 o un i5 al massimo(anche se sotto un i5 neanche ce la metterei), gli i7 visto che costicchiano di più si affiancano di solito a una mobo migliore che ne esalti le prestazioni. (e in linea di massima a parte particolari necessità di spazio le micro ATX sono sempre da sconsigliare)
La tua mobo inoltre è una micro ATX il che significa meno slot di espansione, possibilità di overclock quasi nulle.
Il chipset è un H61 che non ha niente che non va ma come ho detto sopra di certo io non lo avrei affiancato a un i7.

Per il resto anche se non la cambi ci puoi fare di tutto (da usare il Dos e il word pad, fino a spremere al massimo Crysis 2).. l'unica cosa che non puoi assolutamente fare è overclock e SLI/CROSS... per il resto va bene anche se il mio commento era per dire che "con quel procio lì quella mobo ci stona proprio".

e mettiamo il caso che compro un asus p8p67, il processore è cmq i7 2600 (non k) quindi l'overclock non posso farlo... correggimi se sbaglio

Non è che non puoi farlo.. puoi farlo come un qualsiasi altro normale processore prima che inventassero le versioni K.. la differenza è che i margini di miglioramento delle versioni K sono molto più alti delle non K.

Io ti consiglio di tenere tutto così perchè se non vuoi fare O.C. , SLI/CROSS, collegare particolare o numerose schede PCI-express (tipo schede bluetooth,schede tv,schede wireless o altro) la tua mobo va bene per giocare e fare tutto quello che un utente normale fa.

Era solo per farti notare che quasi sempre gli assemblati sono assemblati senza tener conto di tante cose e che spendendo (forse) anche di meno avresti avuto qualcosa di meglio.

Ma questo ti servirà per la prossima volta per ora a parte l'alimentatore non cambierei nulla (sempre che tu non abbia particolari necessità, se ce le hai diccelo che ti aiutiamo).

P.S. ricorda che come ha detto marcoc701 che se metti le mani sul pc perdi la garanzia.

io vorrei solo il massimo dal mio computer..e se cambiando mobo aumento le prestazioni lo faccio senz'altro.. al computer ci sto dalla mattina alla sera, scarico giochi, gioco e cerco modi e modi x migliorare le prestazioni xD

Vabbè il massimo in relazione a ciò che devi fare.
Se scarichi,navighi,giochi e chatti ... quello che hai basta.

Mettiamola così:
devi/vuoi fare O.C.?
devi/vuoi fare Cross/SLI (due schede video insieme)?
fai encoding e decoding video?
fai rendering?
vuoi usare il 3d?
usi photoshop/autocad/suite adobe per modifica video o programmoni pesanti che hanno bisogno di reattività particolare?

Se non fai nulla di tutto questo non hai bisogno di una mobo migliore perchè non avrai bisogno di frequenze della cpu particolarmente alte o di prestazione extraterrestri.

Dicci cosa fai/vuoi fare col pc e ti aiutiamo per bene... se dici solo ci sto dalla mattina alla sera scarico e gioco allora sei solo un normale utente senza particolari necessità e il tuo pc è anche troppo (bastava un i52400)

ok allora ora ke ci sono l'O.C lo voglio fare.. senza rischiare però di bruciare qualcosa.. e comunque ora come ora un computer così potente non mi serve molto, ma dato ke l'anno prossimo mi iscriverò al politecnico di torino in ingegneria informatica... voglio avere il top :D

Come alimentatore io ti consiglio per stare largo un corsair tx850w,e visto il computer che ti ritroversti,cambia anche scheda madre perchè quella dei preassemblati non è niente di che,io ti consiglio una asus p8p67 magari deluxe. con questo dovresti stare nel budget

spero di esserti stato di aiuto

utilità di mettere una mobo migliore su un processore non k?nessuna...

Non è che non puoi farlo.. puoi farlo come un qualsiasi altro normale processore prima che inventassero le versioni K.. la differenza è che i margini di miglioramento delle versioni K sono molto più alti delle non K.

Io ti consiglio di tenere tutto così perchè se non vuoi fare O.C. , SLI/CROSS, collegare particolare o numerose schede PCI-express (tipo schede bluetooth,schede tv,schede wireless o altro) la tua mobo va bene per giocare e fare tutto quello che un utente normale fa.

Era solo per farti notare che quasi sempre gli assemblati sono assemblati senza tener conto di tante cose e che spendendo (forse) anche di meno avresti avuto qualcosa di meglio.

Ma questo ti servirà per la prossima volta per ora a parte l'alimentatore non cambierei nulla (sempre che tu non abbia particolari necessità, se ce le hai diccelo che ti aiutiamo).

P.S. ricorda che come ha detto marcoc701 che se metti le mani sul pc perdi la garanzia.

e invece l overclock non può farlo...solo i k si posso overcloccare liberamente...in quanto nei sandy bridge se si alza il bus si alzano anche gli altri bus di conseguenza,sopratutto il pci-ex e poi l incremento in frequenza è minimo!

io ti consiglio di prendere un ali di marca da 500-600w e già stai largo!

se invece vuoi fare oc etc...vendi il tuo e posta qua il tuo budget e ti facciamo il pc nuovo con componenti di qualità e tagliato sulle tue esigenze!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro