PROBLEMA Vorrei migliorare la velocità in download con modem alice adsl2+wifi N

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide Perone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ecco le statistiche:banda larga.webpalice dow up.webphttp://i48.tinypic.com/33oqukx.png
http://i49.tinypic.com/n2olft.png

vorrei aumentare la velocità in download da 11614 kbps a un valore che va 19000 e qualcosa se possibile. Prima mi hanno abbassato la velocità per
problemi di disconnessioni avendo un modem da 4 anni (forse danneggiato) , cambiandolo pensavo se si poteva far qualcosina in piu.

Vi racconto cosa ho fatto prima chiesi alla telecom se mi poteva aumentare la velocità in download me l'hanno aumentata e scaricavo a 1.5-1,6-1,7 mb/s in download poi dopo 2 settimane ho riscontrato problemi con la linea o con il modem non so, non si capiva:cav:. dopo li ho richiamati per questo problema e l'ho risolto (riguardava disconnessioni della linea adsl). dopo sempre ebbi di nuovo lo stesso problema e cambiando modem con il nuovo modello ho risolto:inchino:. Quindi vorrei chiedervi ora come aumentare la velocità in download nn avendo piu questi problemi, senza chiamare il 187, o se posso fare qualcosa io manualmente

Ultima modifica:
ecco le statistiche:Visualizza allegato 42901Visualizza allegato 42900http://i48.tinypic.com/33oqukx.png
http://i49.tinypic.com/n2olft.png

vorrei aumentare la velocità in download da 11614 kbps a un valore che va 19000 e qualcosa se possibile. Prima mi hanno abbassato la velocità per
problemi di disconnessioni avendo un modem da 4 anni (forse danneggiato) , cambiandolo pensavo se si poteva far qualcosina in piu.

Vi racconto cosa ho fatto prima chiesi alla telecom se mi poteva aumentare la velocità in download me l'hanno aumentata e scaricavo a 1.5-1,6-1,7 mb/s in download poi dopo 2 settimane ho riscontrato problemi con la linea o con il modem non so, non si capiva:cav:. dopo li ho richiamati per questo problema e l'ho risolto (riguardava disconnessioni della linea adsl). dopo sempre ebbi di nuovo lo stesso problema e cambiando modem con il nuovo modello ho risolto:inchino:. Quindi vorrei chiedervi ora come aumentare la velocità in download nn avendo piu questi problemi, senza chiamare il 187, o se posso fare qualcosa io manualmente

Da te no, non puoi far niente.. Chiami il 187 (reparto Tecnico) e digli di metterti un profilo a 6 dB..

Sei al massimo del profilo (profilo peraltro già con target 6 a giudicare dall'up). Il profilo è 10 mega, non 20 mega. Dovresti vedere se la superinternet plus è disponibile.

Allora chiama 187 e digli di caricarti un profilo 20mb, anche a me sembra un profilo 10M data la portante troppo precisa...a proposito complimenti per il moderatore Denver!!! O comunque chiedigli se hanno caricato quello della 2OM

Hai già un profilo target 6 molto probabilmente. Lì c'è proprio un problema di profilo: quello è un profilo 10 mega, non 20 mega.
@fighter_81 Grazie mille e bentornato ;)

vedendo sul sito ho visto che ho attive le seguenti tariffe: Tutto Senza Limiti,Opzione Super Internet Plus:Opzione Play,Opzione Alice Wi-Fi:

Questo significa solo che paghi per la 20M ma può essere che lato DSLAM abbiano caricato quello sbagliato anche perchè mi sempre tu sia abbastanza vicino alla centrale e appunto come ti diceva anche denver la portante è la max agganciabile per il profilo 10M, poi magari ci sbagliamo!!!. Chiedi comunque una verifica al 187

Sei al massimo del profilo (profilo peraltro già con target 6 a giudicare dall'up). Il profilo è 10 mega, non 20 mega. Dovresti vedere se la superinternet plus è disponibile.

cortesemente, puoi controllare anche i miei dati? Vorrei migliorare la velocità se è possibile richiedere di caricare altri settaggi
questi sono i valori:

DATI LINEA.GIF

dett modem.GIF

DETT MODEM 2.GIF

TEST ADSL.GIF

Ultima modifica:
cortesemente, puoi controllare anche i miei dati? Vorrei migliorare la velocità se è possibile richiedere di caricare altri settaggi
questi sono i valori:

Visualizza allegato 85403

Visualizza allegato 85392

Visualizza allegato 85400

Visualizza allegato 85401
l'attenuazione non è delle migliori ma se chiami e ti fai impostare un profilo a 6 db forse riesci a prendere qualcosa in piu , se poi data l'attenuazione alta la linea è instabile te lo fai rimettere a 12 db

scusate l'ignoranza. Cioè devo telefonare al 187 e richiedere l'assistenza di un tecnico. Ma questo tipo che dovrebbe settarmi la 6 db può farmi storie o normalmente lo fa e se ne frega?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro