Vorrei mi parlaste di vga in generale:

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
Vorrei mi parlaste di tutto e di più delle schede video: ad esempio che differenza c'è fra clock gpu e clock memoria? cosa cambia se aumento uno o l'altro?? seconda cosa, il fato che la vga sia da 512-1-2gb cosa cambia realmente?? ecco queste sono le cose che vorrei sapere..
 

galaxys-i9000

Utente Èlite
1,640
159
allora la scheda video, detto in parole semplici e una "scheda" proprio come la scheda madre, cioè composta da processore-memoria- fasi di alimentazioni e dissipatore, tutti posti sul pcb
la frequenza del processore ""clock gpu"" più viene alzato più rende veloce i calcoli
ma la potenza della della gpu e della vga non si vede solo dalla frequenza, ma anche dalle unita shader presenti e poi bisogna calcore quanto sia potente una determinata unità rispetto ad un altra di diversa tecnologia.....
poi ci sarebbe tutto un discorso da fare sui transistors
bus e bandwidth delle memorie....................

nel tuo caso nei pochi giochi che sfruttano la tua vga tipo metro 2033 o bf3 avresti un miglioramento visivo alzando il clock della gpu
e non quelle della memoria....
e di solito e quasi sempre cosi tranne nelle vecchie vga dove alzare la frequenza della mem porta i suoi frutti!
 

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
i clock me li hai spiegati molto bene in parole povere ma precise, ma comunque già sapevo più o meno, ma non ho capito bene il fatto dei clock memoria ed cosa incide veramente il fatto di avere una scheda video da 1gb o da 2 gb.. so che cambia per la risoluzione o il numero di schermi, ma solo questo??
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Tra 1GB e 2GB non ci sono differenze prestazionali a prescindere. Cioè, una stessa scheda non diventa più potente con più memoria. Alcuni giochi (bf3 e mi sembra skyrim ad esempio) in full-hd con filtri e dettagli massimi però usano un po' più di 1gb, e in quel caso è consigliabile avere una scheda da 2gb. Lo stesso vale per i monitor ultrahd e le postazioni multimonitor che usano molta più memoria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili