Vorrei installare windows 7

Pubblicità

leopaceco

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
3 mesi fa comprai un portatile, che purtroppo aveva preinstallato windows 8... Non mi piace, ci sono sempre problemi con gli aggiornamenti, con il wifi, errori di sistema e si riavvia, giochi non compatibili ecc... C'è un modo per installare windows7 senza portarlo dal tecnico?

anzitutto devi scaricarti dalla rete un'immagine iso di windows 7 da scrivere su dvd o su chiavetta, poi effettui una formattazione e reinstalli il sistema operativo con il dvd creato :) hai mai fatto una formattazione o hai bisogno di una guida? :)

anzitutto devi scaricarti dalla rete un'immagine iso di windows 7 da scrivere su dvd o su chiavetta, poi effettui una formattazione e reinstalli il sistema operativo con il dvd creato :) hai mai fatto una formattazione o hai bisogno di una guida? :)

si ma hai cmq bisogno di una licenza altrimenti che se ne fa?

Eh... No mai fatta :( immagino che oltre win 7 mi servirebbero driver e programmi. Senti ma se formatto il pc anche i programmi sony preinstallati si cancelleranno vero? E in questo caso non avrei la possibilità di salvarli? Perché hanno delle funzionalità molto comode e servono per gestire un bel po di cose nel pc

Eh... No mai fatta :( immagino che oltre win 7 mi servirebbero driver e programmi. Senti ma se formatto il pc anche i programmi sony preinstallati si cancelleranno vero? E in questo caso non avrei la possibilità di salvarli? Perché hanno delle funzionalità molto comode e servono per gestire un bel po di cose nel pc

si con la formattazione spiani a zero l'hard disk perdendo tutto! per i driver ci sono degli utili programmini che ti fanno fare un backup completo dei driver in modo da poterli ripristinare dopo una formattazione, per quanto riguarda i software pre installati non so se esista qualche programma per farne un backup, io mi sono limitato a conservare i file di installazione e a rimetterli dopo una formattazione :)

- - - Updated - - -

si ma hai cmq bisogno di una licenza altrimenti che se ne fa?
certo, le sue possibibilità sono due: o si paga una licenza, o può barare usando un WGA remover (cosa abbastanza barona) :P

Driver e programmi di sicuro li puoi scaricare tranquillamente dal sito del pc, vedrai che nella sezione supporto\download troverai tutto quello che serve

Per windows 7 dovrai comprarti una licenza oppure se un tuo amico ha il dvd originale tecnicamente ha la licenza per essere installato su 3 pc, giusto Federico83 ?

Driver e programmi di sicuro li puoi scaricare tranquillamente dal sito del pc, vedrai che nella sezione supporto\download troverai tutto quello che serve

Per windows 7 dovrai comprarti una licenza oppure se un tuo amico ha il dvd originale tecnicamente ha la licenza per essere installato su 3 pc, giusto Federico83 ?

dipende se ha una oem No e cmq io non darei a nessuno la mia licenza forse a mio fratello ma per rapporti di parentela ma non la cederei a nessuno....

dipende se ha una oem No e cmq io non darei a nessuno la mia licenza forse a mio fratello ma per rapporti di parentela ma non la cederei a nessuno....

Ma tecnicamente la key è utilizzabile su 3 pc diversi quindi una volta attivata su un pc è legata a quella scheda madre se non erro, quindi nessuno la può rubare

Da quello che ricordo le key "vedono" l' id della scheda madre e restano legate a quelle

ok quindi mi devo procurare win7, e i programmi e driver li dovrei trovare sul sito della casa produttrice del mio pc, giustos? :D Altra cosetta, mi potete postare un link dove spiega passo per passo cosa bisogna fare per una formattazione?

- - - Updated - - -

è probabile che sceglierò la seconda :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro