Vorrei installare un distro di Linux su android però no desktop

Pubblicità
Ma... Visto che da altri tuoi post non mi sembri "del settore" c'e forse un motivo dietro tutto questo oppure lo fai sperando di ottenere qualche risultato improbabile?
Senza contare che anche se tutto fila liscio, il risultato fa oggettivamente schifo, persino Linux mobile originale del epoca era una mezza schifezza in confronto ad Android

Ma... Visto che da altri tuoi post non mi sembri "del settore" c'e forse un motivo dietro tutto questo oppure lo fai sperando di ottenere qualche risultato improbabile?
Senza contare che anche se tutto fila liscio, il risultato fa oggettivamente schifo, persino Linux mobile originale del epoca era una mezza schifezza in confronto ad Android
Linux al PC è più sicuro pensavo lo fosse anche per Android

Si che c'entra io penso che la distro di Linux sia più sicura di un open source android
se vuoi sperimentare, ok, ma esistono smarphone già con linux, inoltre linux nella mggioranza delle distro è open source, android è figlio di linux, non pensare che i smartphone con linux siano immuni da virus, la giusta frase sarebbe un sistema operativo sicuro non bisogna installarlo, i sistemi operativi sono come ogni cosa, devi usarli nel modo giusto, devi anche farti i calcoli con tutte le app e i componenti hardware se funzioneranno con linux, non vado oltre perchè altrimenti rischiamo di andare OT

Android e' basato su kernel Linux. E no, non puoi rimpiazzare un'interfaccia Android con Linux. Linux lo puoi emulare tramite app pero'.

Esistono smartphones Linux.

Se vuoi la privacy e sicurezza estrema su un telefono Android, ti prendi un Google Pixel e ci butti su GrapheneOS.

Anche negli Android puoi aumentare di molto la privacy e la sicurezza del dispositivo. Nei Samsung puoi farlo ancora di piu'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro