vorrei installare linux in parallelo con windows

Pubblicità
grazie anche se non è quello che ho domandato :) dell'interfaccia bene o male a me interessa poco perche poi bene o male riesco a capirla e a prenderci la mano. io volevo sapere come programma qual'è il migliore? vorrei installare un buon programma e con una bella grafica .

mint è basata su ubuntu , hanno gli stessi programmi, stesso kernel , stesso sistema d'avvio .

mint ha in più cinnamon , ubuntu no.

il pro di mint è cinnamon , il pro di ubuntu è .. essere ubuntu, quindi avere tutto il lavoro che fa canonical come accordi commerciali .

ubuntu può avere cinnamon, mint non può avere gli " accordi commerciali" di ubuntu .

a te la scelta :)

ho scaricato il programma spacchettato avviata l'applicazione mi è comparsa una schermata dove devo mettere la password. ho fatto ok mi ha installato qualcosa e poi s'è fermato tutto... gia è installato? e come faccio a metterlo in parallelo con windows?

ps è meglio mint o ubuntu?

quello che scarichi devi masterizzarlo su un DVD (o su una USB) e farlo partire all'avvio al posto di Windows.

sono in sostanza lo stesso sistema con interfacce diverse, io mi trovo da Dio con mint + cinnamon, quindi degli accordi commerciali può anche non interessarti nulla tanto quello che gira su ubuntu gira esattamente allo stesso modo su mint.

fare una pennetta usb avviabile avendo a portata di mano la ISO di Linux è semplicissimo , basta usare unetbootin scaricabile gratuitamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro