Vorrei imparare qualcosa Sulla Programazione

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ho scaricato Microsoft Visual Basic 2010 Express ma dato che non ho le basi non so da dove iniziare.

non male, ma come tutti gli ide moderni multi-linguaggio, sfavillanti, fanno-tutto-loro, ti trovi con millemila opzioni e ti chiedi "ma che vuole questo?"

voglio dire, vedere una scritta che ti chiede se vuoi creare un ADX Com Add-in non è proprio il massimo :D

Mi Avete consigliato Python ed inizio mi sa di li intando con il studiare leggendo qualche libbro guida sul web ed ecc ecc se avete documenti interessanti fatemi sapere.

ecco, questa è una buona idea

un linguaggio chiaro, semplice da capire, potente e senza tutti i COM, CAM, CIM, BOOM di visual studio :D

comunque un ottimo libro è Pensare da informatico: Imparare con Python Pensare da informatico: Imparare con Python

c'è pure un pdf http://web.econ.unito.it/terna/infsimeco/howtothink_ita.pdf

---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:22 ----------

p.s. s'intende che userai un ide pythonico come spe o eric

altrimenti finisci di nuovo nei boom, cim e com di visual studio, inoltre il setup di visual studio con cpython può dare qualche problema

se poi vuoi usarlo pure in futuro, sappi che ci sono jython, ironpython e pypy che servono a velocizzare di un bel pò i programmi python....per cui non pensare che python=lento!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
non male, ma come tutti gli ide moderni multi-linguaggio, sfavillanti, fanno-tutto-loro, ti trovi con millemila opzioni e ti chiedi "ma che vuole questo?"

voglio dire, vedere una scritta che ti chiede se vuoi creare un ADX Com Add-in non è proprio il massimo :D



ecco, questa è una buona idea

un linguaggio chiaro, semplice da capire, potente e senza tutti i COM, CAM, CIM, BOOM di visual studio :D

comunque un ottimo libro è Pensare da informatico: Imparare con Python Pensare da informatico: Imparare con Python

c'è pure un pdf http://web.econ.unito.it/terna/infsimeco/howtothink_ita.pdf

---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:22 ----------

p.s. s'intende che userai un ide pythonico come spe o eric

altrimenti finisci di nuovo nei boom, cim e com di visual studio, inoltre il setup di visual studio con cpython può dare qualche problema

se poi vuoi usarlo pure in futuro, sappi che ci sono jython, ironpython e pypy che servono a velocizzare di un bel pò i programmi python....per cui non pensare che python=lento!!!

Grazie, Da domani inizio a leggere "Imparare con Python". :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili