Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La RAM sono 2 da 8gba parte la gpu, monitor e molto tirato l'alimentatore, c'è da cambiare tutto
per cambiare cpu, devi cambiare mobo, la ram è un singolo banco da 8gb, è poca e sei senza dual channel, quindi dovresti anche acquistare 2 banchi da 16gb, l'SSD è piccolo per poterci mettere più di due giochi odierni
non puoi cambiarla con altro la cpu, sei all'ultima generazione supportata da quel socket e un i7 è fuori discussione su quella mobo con 4 fasi sdoppiateLa RAM sono 2 da 8gb
Pensavo di cambiare solo CPU e aggiungere altri 2 banchi da 8gb
E cosa mi consigli di prendere ?non puoi cambiarla con altro la cpu, sei all'ultima generazione supportata da quel socket e un i7 è fuori discussione su quella mobo con 4 fasi sdoppiate
dovresti cambiare piattaforma e andare sul nuovo, quanto vuoi spendere?E cosa mi consigli di prendere ?
Posso spendere anche qualcosa in piùil minimo sul nuovo:
CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€185.65 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€134.99 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
intel ha un socket a fine vita, per le nuove cpu se ne parla a ottobre/novembre e solitamente non dura più di 2 anni prima di cambiare nuovamente socket, mentre AMD ha un supporto molto più lungo, ufficialmente fino al 2026Posso spendere anche qualcosa in più
Ma come CPU che differenza passa tra Intel e ryzen ?
E se prendo anche un processore migliore sale di tanto il prezzo ?intel ha un socket a fine vita, per le nuove cpu se ne parla a ottobre/novembre e solitamente non dura più di 2 anni prima di cambiare nuovamente socket, mentre AMD ha un supporto molto più lungo, ufficialmente fino al 2026
a livello gaming siamo li, il ryzen 7800x3D è una cpu che supera l'i9 in quell'ambit, quindi a meno che non aspetti le prossime uscite di intel, i ryzen sono la migliore scelta come durata e prestazioni
se puoi spendere qualcosa in più, prendi solamente questa mobo e migliora poco alla volta dissipatore (se usi quello stock) e alimentatore, in modo da avere una macchina più bilanciata quando andrai a cambiare anche gpu
il processore migliore è il 7800x3D, altro non c'è per giocare, ma va aggiunto un dissipatore, il 7600 è comunque una buona cpuE se prendo anche un processore migliore sale di tanto il prezzo ?
Aggiungere RAM non ti servirà a nulla qui...La RAM sono 2 da 8gb
Pensavo di cambiare solo CPU e aggiungere altri 2 banchi da 8gb
league of legend e giochi FPSAggiungere RAM non ti servirà a nulla qui...
A cosa giochi principalmente? Cose vorresti ottenere aggiornando il PC?