DOMANDA vorrei fare backup del sistema su due hard disk interni e rimuoverli ogni volta completato ciò

Pubblicità

Elimario

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
salve a tutti come da titolo cercavo una soluzione tipo hot swap da installare sul case del mio computer (vecchio) in modo da poter inserire e rimuovere due hard disk dall'alloggio quindi qualcosa che sia magari anche comodo. grazie a tutti.

Ok ma l'inserimento/rimozione dell'attacco sata e dell alimentazione è facile e veloce e soprattutto sicuro?
Sì, ma non è hot swap, le manovre di inserimento ed estrazione vanno fatte a pc spento.
Inoltre vi è il problema del raffreddamento dei dischi (meccanici suppongo), la loro vita utile si accorcia se non lavorano.. diciamo indicativamente sotto i 45 gradi.

salve a tutti come da titolo cercavo una soluzione tipo hot swap da installare sul case del mio computer (vecchio) in modo da poter inserire e rimuovere due hard disk dall'alloggio quindi qualcosa che sia magari anche comodo. grazie a tutti.
Come ti hanno già indicato puoi farlo benissimo da porta usb, senza complicarti la vita con inserimenti e disinserimenti dei dischi e i vari problemi che ne possono derivare

Ok ma l'inserimento/rimozione dell'attacco sata e dell alimentazione è facile e veloce e soprattutto sicuro?

Sì, ma non è hot swap, le manovre di inserimento ed estrazione vanno fatte a pc spento.
Inoltre vi è il problema del raffreddamento dei dischi (meccanici suppongo), la loro vita utile si accorcia se non lavorano.. diciamo indicativamente sotto i 45 gradi.

Confermo. Semplici da usare ma soprattutto ok inserimento disco a pc acceso ma il disinserimento mi raccomando di farlo con l'apposito comando "rimozione sicura dell'hardware".

Perché non su dischi usb?

Tipo questo https://www.amazon.it/ORICO-Docking...docking+station+hdd,computers,132&sr=1-5&th=1

Inoltre vi è il problema del raffreddamento dei dischi (meccanici suppongo), la loro vita utile si accorcia se non lavorano.. diciamo indicativamente sotto i 45 grad
Per fare superare i 45 gradi li devi tenere in un ambiente con 30 gradi minimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro