Vorrei comprare una scheda video

Pubblicità

OttoOtti

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve ragazzi vorrei comprare una scheda video per il mio monitor LG Monitor Ergo 27'' Ultra HD 4K IPS il mio budget è di 430 euro vorrei aspettare circa uscita delle schede video intel per fare abbassare un altro po il prezzo , quale scheda mi consigliate per la mia configurazione ?

cpu : Intel® Core™ i7-6700K CPU @ 4.00GHz
MOTHERBOARD:Z170 PRO GAMING
RAM: 16 Corsair DDR4 3200
ALIMENTATORE : CX750M Corsair

non ho grandi pretese mi basta giocare anche in 2k o 4k con dettagli medio-bassi
cosa mi consigliate come scheda video per la mia configurazione ?

non ho grandi pretese mi basta giocare anche in 2k o 4k con dettagli medio-bassi
Ti chiedo scusa prima, non voglio prenderti in giro, ma questa entra di diritto nelle citazioni cult di Forum Tom's Hardware ?

Purtroppo 'poche pretese' e 2k non possono stare nella stessa frase.
In più tu hai un monitor 4K, la risoluzione 2K non è sottomultipla (l'immagine viene distorta) quindi: o 4K o FullHD.
Si parte perciò almeno da una 3060Ti (ad oggi prezzo base 500€ se trovi offerte) e già stenterebbe nella maggior parte dei giochi in 4K.

A questo ci sarebbe da aggiungere un paio di valutazioni:
1) Esattamente qual è il modello dell'alimentatore?
2) Non sono sicuro che il 6700K sia adeguato, ma chiaramente su una risoluzione molto alta il suo impatto è minore, il carico è più verso la GPU
3) CASE? E' importante per capire l'airflow

Il mio consiglio è quello di prendere una 3600Ti (o una 6600XT di AMD) per giocare a dettagli ultra in fullHD.
Ad oggi, il vero 4K è prerogativa di poche schede (dalla 3080 in su).

Se poi parliamo del finto 4K delle console o di un 4K a 20fps.... A quel punto meglio una console ?

certo che hai pretese, parli di 2k e 4k, se non avevi pretese rimanevi col fullhd. Quindi non è meglio stare col fullhd o tuttalpiù 2k e giocare ad alto o medio alto?
Cmq, intanto con quel budget ci fai ben poco se vuoi giocare alla risoluzione che dici.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Più o meno queste possono essere delle schede adeguate per te, tanto per citarne alcune: GeForce RTX 2070 Super, ROG Strix RTX 2060 6Gb, GTX 1660 Ti 6Gb, RX 580 4GB. Alcune forse di queste sono difficili da trovare poi non parliamo di prezzi! Come ti ha detto Tidus88 meno di 500€ non puoi spendere.

in questo momento sto giocando con scheda integrata su un monitor 4k a risoluzioni ridicole 1280*720 a 30 FPS ecc in confronto tutto e meglio anche dettagli medio bassi , alimentatore è questo https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Alimentatori/cxm-series-2015-config/p/CP-9020061-EU , aspettando settembre con l'uscita di schede 4000 e intel che prezzi potrai trovare ?
non credo che le schede usciranno a Settembre più realisticamente probabilmente se ne passa un annetto

non ho grandi pretese mi basta giocare anche in 2k o 4k
alla faccia delle non grandi pretese ?

aspettando settembre con l'uscita di schede 4000 e intel che prezzi potrai trovare ?
i prezzi non dipendono dal uscita di nuovi prodotti ma bensì dal mining, magicamente i prezzi sono lentamente e gradualmente scesi in concomitanza con il calo di valore delle criptovalute

in questo momento sto giocando con scheda integrata su un monitor 4k a risoluzioni ridicole 1280*720 a 30 FPS ecc in confronto tutto e meglio anche dettagli medio bassi , alimentatore è questo https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Alimentatori/cxm-series-2015-config/p/CP-9020061-EU , aspettando settembre con l'uscita di schede 4000 e intel che prezzi potrai trovare ?

Nessuno può saperlo. La situazione economico-globale non è per niente stabile quindi potrebbero esserci prezzi altissimi o bassissimi (ma conoscendo i miei polli direi più 'altissimi').

Il fatto che tu stia giocando su quel monitor a quella risoluzione vuol dire solo una cosa: HAI SBAGLIATO MONITOR!

Puoi rimandarlo indietro? Con i soldi del monitor potresti prendere un buon monitor FullHD e abbinarci un'ottima scheda video per il FullHD.

Non è che se escono quelle schede lì, i prezzi delle Nvidia calano. Intanto, l'errore più grosso è stato quello di acquistare un 4k, poi, con una scheda più nuova e con un budget più alto, vai di 3060, così puoi giocare in fullhd ad impostazioni alte. Non sarebbe meglio così? Alimentatore ottimo.

i prezzi non dipendono dal uscita di nuovi prodotti ma bensì dal mining, magicamente i prezzi sono lentamente e gradualmente scesi in concomitanza con il calo di valore delle criptovalute
Le criptovalute non sono scese

il massimo delle prestazioni che puoi portarti a casa oggi, senza sforare i 450€ è una rx6600
in fhd va come una rtx2070 e in 2k va leggermente meno di una rtx2060 super
però parliamo di una scheda video che va benone in fhd ma che chiaramente già a 2560x1440 inizia a mostrare i suoi limiti

per questo dovresti pensare al full hd anziché al 2k o peggio ancora 4k il quale anche se metti dettagli bassi è comunque ben più pesante del fhd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le criptovalute non sono scese
rispetto al picco di alcuni mesi fa si

Avrà capito mister 8 di come deve risolvere la sua situazione? Perdonami ma sono molto diretto, qui ti offriamo un servizio eccezionale e lo dirò sempre ai moderatori, elite ed altri. Devi prendere per sicuro ciò che ti viene detto qui, ma se vuoi rimanere col 4k allora non c'è più nulla da dire.

e poi il monitor che hai preso non è assolutamente adatto al gaming, è infatti un monitor pensato per lavori di grafica o montaggio video
avresti fatto molto meglio e speso molto meno prendendo per 200€ un fhd 144hz gsync/freesync compatibile

Direi che ti è stato detto tutto.
Il 4K ad oggi è un gaming costosissimo: intanto per il monitor (ed il tuo non è un granché per il gaming), e poi perché serve una scheda grafica di quelle nella fascia sopra ai 1000€.
Diciamo senza grandi pretese una 3070 già è idonea, facendo delle rinunce.

L’idea di giocare in downscaling a 1080P non è da scartare (il 4K scala abbastanza bene a 1080P come qualità), ma così ti trovi un pannello castrato a 60 Hz ed il gaming a 60 Hz è davvero un esperienza non esaltante ormai.

Insomma, con quel PC e quel budget avrei puntato su altro…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro