Vorrei comprare un portatile.....

Arlex

Utente Attivo
216
30
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto.:lol:
Mi vorrei compare un nuovo pc,ho sempre usato i fissi,ma sono sempre fuori casa,e quindi mi farebbe comodo un portatile:sisi:
E vi volevo chiedere che caratteristiche deve avere un buon portatile? (come ram,cpu ecc...)
E poi quando sono a casa posso usarlo come un fisso?:boh: cioè posso collegalo ai tastiera,mouse,schermo?:boh: come potenza è uguale a un fisso?:boh:
E quali sono le migliori marche?
 

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto.:lol:
Mi vorrei compare un nuovo pc,ho sempre usato i fissi,ma sono sempre fuori casa,e quindi mi farebbe comodo un portatile:sisi:
E vi volevo chiedere che caratteristiche deve avere un buon portatile? (come ram,cpu ecc...)
E poi quando sono a casa posso usarlo come un fisso?:boh: cioè posso collegalo ai tastiera,mouse,schermo?:boh: come potenza è uguale a un fisso?:boh:
E quali sono le migliori marche?

Ti consiglio di presentarti!!:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Arlex

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Le caratteristiche di un portatile dipendono da quello che ci fai...ci giochi?ci fai computer grafica? ci registri tracce audio oppure lo usi semplicemente per navigare e per office? in base a questi criteri possiamo scegliere il portatile più adatto a te ;D

Si, un portatile puoi usarlo come fisso attaccandoci un mouse e/o uno schermo...di solito un portatile è meno potente di un fisso, però dipende, se hai un fisso vecchio di 2-3 anni, se compri ora un portatile sarà sicuramente più potente, inoltre esistono anche portatili che vanno meglio dei fissi, ma costano un botto.

Le migliori marche non esistono ;) Nel senso che spesso esistono marche sconosciute che fanno portatili migliori di quelli delle marche conosciute, ad un prezzo migliore. L'importante non è la marca, ma i componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arlex

Arlex

Utente Attivo
216
30
@qwerty 17 io navigo moltissimo in internet,scarico molto,riempo il pc di programmi (abbastanza leggeri) e vari file,cosa mi consigli?
Se ti serve qualche altra informazione chiedi pure!! ;)
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu

Arlex

Utente Attivo
216
30
La cosa più importante. quanto vuoi spendere? :asd:

Intanto ti consiglio questo sony vaio che puoi anche configurare(devi premere avanti): https://shop.sony.it/shop/ipc/displ...cCharGroupName=$BASE_GROUP&isHideActive=)/.do

Bè non ci vorrei spendere molto,lo compro solo perchè ormai questa carioletta:old: di pc non so guanto durerà!!:asd:
Comunque secondo te più o meno quanto dovrei spendere in modo da soddisfare quello che ti ho detto prima?:boh:
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Volendo potresti anche spendere su 400-500...se non spendi troppo puoi anche vedere le offerte su mediamondo, e*ronics, luigipoloshop...
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Ti mando i link via messaggio privato
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili