DOMANDA Vorrei comprare un pc portatile nuovo... qualche consiglio?

Daymy91

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti!
vorrei comprare un nuovo pc portatile e stavo cercando un pc con un ottimo rapporto qualità prezzo. In genere lavoro con programmi di grafica come photoshop e di editing video HD (che già il mio pc, ormai vecchio di 6 anni, regge a mala pena). Alle volte gioco pure ai videogiochi, anche se non sono un'accanita giocatrice che si aspetta chissà quali prestazioni grafiche sotto questo punto di vista. Non essendo molto esperta, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta su qualche marca o qualche pc che possa esser adatto a queste mie necessità. Il budget massimo è di 700 euro (ma miro a trovare a molto meno. Ovvio che se non trovo nulla i 700 per un buon pc li spendo.)

grazie in anticipo!!! :D
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
asus k550jk xo003h si trova a 699€ su amazon.it
processore i7 4710hq (che permette di svolgere quanto da te descritto molto bene)
gtx 850m (buona scheda grafica per il prezzo..)
L'unico problema è l'unico banco di ram da 4gb (per 30€ puoi aggiungerli te se non ti bastano, accesso infatti facile a hdd e ram)

Questo sarebbe il top per quello che vuoi fare, poi ci sarebbe anche questo che però è dual core:

ASUS ROG Series R510JK-DM155D - Portátil gaming de 15.6" (Intel Core i5-4200HQ, 4 GB de RAM, 500 GB, NVIDIA GTX850M con 2GB, DOS), plateado -Teclado QWERTY Español: Asustek: Amazon.es: Informática

da amazon.es che però spedisce in questo caso in italia, davvero un buon pc, anche qua ti consiglio di aggiungere 4gb ram (perchè per grafica non penso possano bastare) per 30€, devi svitare poche viti se non sbaglio ma non ricordo molto bene questo portatile quindi aspetta altre risposte ;)

ci sarebbe poi questo che è molto potente a livello di scheda grafica che ha già 8gb di ram (sconsigliato per autonomia, un po per lo schermo ma non tanto, design che penso non ti possa piacere):
Home pageLENOVO IP Y50-70 I5 8 GB 1TBLENOVO59442930

come ho gia detto aspetta altre risposte
saluti ;)
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
devi per forza prendere uno dei due o no?
inoltre che budget hai?
 

Galcone

Nuovo Utente
69
6
devi per forza prendere uno dei due o no?
inoltre che budget hai?

Salve. No ovviamente non sono obbligato a prendere uno dei due sopraddetti, anche se mi piacerebbe avere un'opinione sul Toshiba se non altro per il colore bianco (lo so il colore dovrebbe contare poco o nulla!. Sono aperto a tutti i consigli. Ovviamente dovevo specificare il budget e l'utilizzo. Per il budget non posso andare oltre i 650, max. 700€. Mi piacerebbe installare qualche gioco, ovviamente sapendo che dovrei scendere a dei compromessi per titoli più o meno recenti. Che mi raccomanderesti dunque? Grazie per la risposta!
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Questo ha la gpu migliore per il momento:
Home pageLENOVO IP Y50-70 I5 8 GB 1TBLENOVO59442930

Tieni presente che con questo riesci a reggere a 45 fps gta 5 in full hd su high
quindi riesci a reggere qualsiasi gioco molto bene
Pecche:
autonomia (ovviamente un computer da gaming ha anche una scheda grafica molto potente e di conseguenza, solitamente, un processore buono che consuma molta batteria, fai un ora in gaming e 3 ore circa di uso normale)
schermo (dicono non sia molto buono ma l'ultimo che hanno messo ha un ips che non sembra neanche tanto male)

che ne pensi? Se fai gaming più leggero allora posso consigliare altri notebook con cpu più potente e gpu meno prestante (700€ circa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili