Vorrei comprare qualche ventola per il mio CM 690! Consigli?

Pubblicità
il fatto è che montando un dissipatore nn saprei come posizionare le ventole per far arrivare aria fresca al dissipatore..perchè quelle TOP le vorrei tenere in estrazione

le laterali e la frontale bastano e avanzano....

al limite mettine una piu potente davanti...tanti cfm e una buona pressione,tipo le cooler master che ho indicato prima...costano poco e vanno bene!

Innanzitutto grazie delle risposte..
Come mai questo bisogno del rehobus lamptron fc5 v2?
Da quello che avevo capito le ventole che ho citato prima (Enermax Everest) si autoregolano in base alla temperatura circostante...
Ma... Naruto80 tu dici che non conviene metterla in basso la ventola, ma se il pc lo tenessi rialzato da terra di almeno 50cm potrei metterla anche in basso? Dato che l'aria fredda viene dal basso io credevo che fosse una soluzione attendibile..!
E ovviamente una in alto per estrazione. Lateralmente non vorrei metterne un altra dato che andrebbe dritta dritta sul dissipatore della cpu e ho paura che si vengano a formare turbolenze..
Ditemi la vostra !

mmm non saprei... però la temperatura della vga si è abbassata un pò... la vga teoricamente fa lo stesso lavoro, prende l'aria de quella zona, raffredda la gpu e poi la espelle da dietro...:boh:
siccome la mia vga non la butta fuori ma la ri-disperde attorno ho pensato questo stratagemma e pare funzioni:D
ciao come hai fissato la ventola dietro la vga??emmissione o immissione?

d4g0 ha detto:
ciao come hai fissato la ventola dietro la vga??emmissione o immissione?
ciao, dalla foto si vede:D
in emmissione, butta fuori l'aria (ce ne una sulla paratia laterale in immissione all'altezza della vga)

1- Non credo di aver bisogno di un rehobus. Le enermax everest si auto regolano in base alla temperatura circostante a quanto ho capito.
2- Deciso: la ventola di emissione in alto. Una sola basta ed avanza.
3- La ventola di immissione vorrei metterla in basso dato che l'aria fredda và verso il basso, voi dite che se tengo il pc rialzato (senza nulla sotto la ventola ovviamente) prenderei ugualmente molta polvere?

1 ok!le everest si auto regolano...
2 è meglio avere piu ventole in estrazione che in immissione...
3 la ventola in basso in immissione potrebbe essere davvero una buona idea...e dovrebbe esserci il filtro antipolvere già installato...

1 ok!le everest si auto regolano...
2 è meglio avere piu ventole in estrazione che in immissione...
3 la ventola in basso in immissione potrebbe essere davvero una buona idea...e dovrebbe esserci il filtro antipolvere già installato...

Si il filtro c'è già^^
Ok allora aggiudicato, le everest.
Quindi tu mi consiglieresti 2 ventole in estrazione sopra e una in immissione sotto?

io si....

sinceramente le ventole che si autoregolano mi convincono poco...ma chi le ha si trova bene e in giro dicono che vanno bene quindi!e comunque sono anche belle!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro