• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vorrei comprare pc assemblato gaming 800€ aiuto

Pubblicità

Fox9090

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
39
Salve vorrei comprare un pc assemblato e un mio amico mi ha consigliato di chiedere consiglio qui... Avrei un budget di massimo 800 euro. Il pc vorrei usarlo per il gaming e per qualche programmino per la fotografia. Oggi sono andato in un negozio per chiedere un preventivo ed è uscito questo :
Case micro atx tecno sx-c9812 500w+card reader 45€
Scheda madre asus p8h61-mlx rev 3.0 62€
Cpu intel i7 2700k-box 1155 365€
Memoria ddr lll 8gb pc 1133 mhz 70€
Hard disk 500gb sata 3,5" 55€
Lettore card reader tecno 9.90€
Masterizzatore dvd lg 5.25 25€
Scheda video geforce gt 630 2gb inno 3d ddr lll 68€
Monitor philips 21,5" 226v4lsb2 led 115€
Tastiera multimediale tecno model tc 802 10€
Tot : scontato 742€
Mause e asse gia li posseggo :)
Va bene questo o con questo budget potrei avere di meglio?

Ultima modifica:
La scheda video vedi se riesci a prendere una gigabyte o shappire perche la xfx scalda tanto.comunque prendi da conf consigliata da alessio perche e 10 volte meglio.di quella che ti hanno consigliata al negozio.

Ciao,
la configurazione del negozio lasciala perdere perchè
nel comparto grafico, che nel gaming è quello che conta maggiormente,
fa letterelmente pena.

In alternativa ti consiglio questa che sicuramente, sempre rispetto quella del negozio,
sta su un'altro pianeta:

Case Cooler Master K380
S.Madre Asrock Z77 Pro4-M
CPU Intel Core i5-3470
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Gigabyte HD7870 GV-R787OC-2GD
SSD Samsung 840 120GB
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 212 Evo
Tot. € 799,34

Spero ti piaccia.
Bye

il budget ci tieni a spenderlo tutto o ti accontenti anche ti tenerti qls in tasca? Potresti prendere una piattaforma amd con mobo con chipset 970 e procio phenom II x4 (quest'ultimo ormai fuori produzione te lo tirano dietro per 80 euro). Poi le ram le puo prendere 1333 anziché da 1600. Ovviamente IMHO

il budget ci tieni a spenderlo tutto o ti accontenti anche ti tenerti qls in tasca? Potresti prendere una piattaforma amd con mobo con chipset 970 e procio phenom II x4 (quest'ultimo ormai fuori produzione te lo tirano dietro per 80 euro). Poi le ram le puo prendere 1333 anziché da 1600. Ovviamente IMHO

Poi lo abbini a una HD7870-HD7950? E una buona CPU, ma non sopravvalutiamolo troppo.

- - - Updated - - -

Ciao,
la configurazione del negozio lasciala perdere perchè
nel comparto grafico, che nel gaming è quello che conta maggiormente,
fa letterelmente pena.

In alternativa ti consiglio questa che sicuramente, sempre rispetto quella del negozio,
sta su un'altro pianeta:

Case Cooler Master K380
CPU Intel Core i5-3470
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Gigabyte HD7870 GV-R787OC-2GD
SSD Samsung 840 120GB
Tot. € 799,34

Spero ti piaccia.
Bye

Quoto: se dai maggior importanza alle prestazioni in gaming rispetto alla reattività generale del sistema puoi togliere l'SSD e mettere una HD7950-HD7970 (Gigabyte Windforce e o Sapphire Dual-X). L'SSD, ovviamente, potresti prenderlo dopo.
Comunque dipende da te e dalle tue priorità: sarebbe un buon pc in entrambi i modi.

se dai maggior importanza alle prestazioni in gaming rispetto alla reattività generale del sistema puoi togliere l'SSD e mettere una HD7950-HD7970 (Gigabyte Windforce e o Sapphire Dual-X). L'SSD, ovviamente, potresti prenderlo dopo.
Comunque dipende da te e dalle tue priorità: sarebbe un buon pc in entrambi i modi.
Ciao pribolo,
Riquoto anch'io le giuste riflessioni, togliendo l'SSD puoi anche puntare ad una HD7950 di livello alto e Overclockabile.
Bye

Ci capisco ben poco quindi ditemi voi con un massimo di 800 euro e se si puo raggiungere una configurazione migliore di quella del negozio spendendo qualcosa in meno meglio ankora... Quindi va bene la conf di viewer o si puo fare diversamente? Scusate l ignoranza in materia

Ci capisco ben poco quindi ditemi voi con un massimo di 800 euro e se si puo raggiungere una configurazione migliore di quella del negozio spendendo qualcosa in meno meglio ankora... Quindi va bene la conf di viewer o si puo fare diversamente? Scusate l ignoranza in materia
Ciao,
dunque quella del negozio, se vuoi un pc per giocare la scarterei subito,
visto che proprio per il gaming risulta scarsissima.

In quella che ti ho messo sopra c'è una scheda video di livello medio per Gaming,
(tieni presente che la gt630 messa dal negozio non rientrerebbe nemmeno nelle schede specifiche per gaming)
se vuoi inserire una scheda più potente si deve togliere l'SSD.
L'SSD non incide moltissimo sulle prestazioni dei giochi, diciamo che però velocizza l'avvio di tutta la macchina in generale,
al massimo lo potresti tenere in considerazione per un futuro upgrade, quando avrai circa 90-110€ da investire.

Considerando questa soluzione otterresti questa config.:

Case Cooler Master K380
CPU Intel Core i5-3470
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire HD7950 OC flex Boost
Tot. € 796,14

Con questo budget,
son convinto che questa configurazione,
per utilizzo gaming sia tra le migliori ottenebili.

Altra configurazione inserendo anche il monitor è questa:
Case Cooler Master K380
CPU Intel Core i5-3470
Aliment. XFX PRO550W
S.Video Sapphire HD7870 11199-16-20G
Monitor: iiyama ProLite 22" E2273HDS-1 oppure Asus 23" VX238H
entrambi buoni monitor x gaming dal rapporto Costo/Prestazioni al momento imbattibili
Tot. € 856,98

Con queste due configurazione penso di averti messo le migliori scelte possibili
ora spetta a te considerare, tanto per fare una prova, potresti rivolgerti al negozio mostrandogli queste due configurazioni,
dove di certo da parte del negoziante troverai delle critiche o delle opinioni diverse,
ma tu imponigli questi componenti e fatti fare un preventivo che sicuramente,
a componenti identici, risultterà molto più alta come costi.

Bye

Ultima modifica:
Grazie gentilissimo ti faró sapere :) ma come mai un i5 e non un i7? Poi non ho cpt pke hai cambiato scheda video dalla prima conf cioè la sapphire invece della gigabyte... Poi come HDD mi andrebbe bn anke un 500 mb invece di 1t cosi risparmierei qualcosina no?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro