Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
grazie per le info, ma sarebbe la mia prima istallazione di Linux tempo libero permettendo e sto ancora raccogliendo info :chupachup quindi può passare del tempo prima che tu abbia notizie :asd:
quindi con quale dei due è meglio che provo, mi sembrava di aver capito che Kubuntu fosse più adatto ad un principiante per poi passare a qualcosina di più serio. :help:
Ubuntu è basato su gnome, kubuntu su kde....
Se non hai mai installato linux, io ti consiglio suse, mandriva o fedora....
Poi di semplici (un po' meno delle precedenti) ci sono k/ubuntu, simplymepis, qilinux..
Poi altrimenti passi a debian, slack o gentoo.... :asd:
certo, non ci sono problemi per nessuna distribuzione!
ricordo che alla base di tutto c'è il KERNEL di Linux (che NON E' un sistema operativo!) che è comune per tutte le distribuzione...mal che vada aggiorni il kernel (l'ultima versione è la 2.6.13)
Certo, ma è alle prime armi, quindi aggiornare il kernel da subito non è il max!! ;)
Avevo cmq letto in giro che in alcuni casi c'erano problemi con il sata, ma che suse e mandriva li riconoscevano perfettamente...poi io ho ancora dei "vecchi" pata, quindi il problema non me lo pongo!!
Oramai sto al 25% della suse 9.3 :chupachup
e se ho tempo domani provo ad istallare :asd:
intanto gli faccio un po' di spazio sull'HD per poi partizionare come ha scritto da qualche parte rgiorgia e cioè così :doh: :
"/boot da 64mega
/usr/local da 10 giga
/home sempre da 10
/temp da un paio di giga
/swap equivalente alla tua ram se hai >=512
/ il rimanente dello spazio che hai deciso di dare al pinguino...
qualsiasi distribuzione linux si trova molto a suo agio con il disco ben partizionato!
ah, consiglio come filesystem il ReiserFS per tutte, tranne la boot che te la consiglio ext3"