Vorrei chiedere un vostro parere sui programmi di antivirus e spyware

Pubblicità

Jaggy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho trovato per caso il vostro sito e mi sono iscritta subito perchè l'ho trovato davvero interessante ma soprattutto semplice e chiaro per chi non è un'asso dell'informatica...(tipo me:rolleyes:)..
Vorrei chiedere un vostro parere sui programmi di antivirus e spyware che sono installati nel mio pc.

L'antivirus è AVG 7.5 email server edition.
Mentre il programma che mi è stato installato per quanto riguarda spyware è il Lavasoft Ad Watch e Lavasoft Ad-Aware se (build 1.06r1).

Secondo voi sono programmi validi?
L'avg l'ho trovato molto efficiente, fa il download degli aggiornamenti in modo automatico e finora l'ho scampata bella visto che grazie a mio figlio e i siti per la psp(:mad: ), ha beccato 2 trojan dialer maledetti.
Appena sono stati rilevati li ho messi subito in quarantena.
Ma ho voluto chiamare il tecnico(dove ho acquistato il pc) per assistenza, giusto per farglielo vedere se avevo fatto bene e se non c'era più pericolo di infezione.
L'ho portato al negozio dove il tecnico ha dato una controllata.
L'indomani vado a riprenderlo e mi dice che è tutto a posto.
Poi mi dice che gli devo 15.00 euro.
Chiedo come mai, e mi dice che aveva aggiornato il programma di ad-aware perchè avevo una versione vecchia.(Ma non si possono aggiornare gratuitamente???)
*(Avevo preso il pc 2 mesi prima con ad aware già installato e precedentemente PAGATO).
Torno a casa e che mi trovo?
La stessa versione di Ad-Aware, e i virus in.........quarantena!!
In pratica non aveva fatto nulla, nisba, nada.
Ho chiamato e mi ha detto che non c'era nessun pericolo e che i virus in quarantena potevano stare lì anche per anni senza alcun rischio.

Ora la mia domanda: Posso eliminare io i virus dal registro quarantena semplicemente cliccando "elimina file" senza conseguenze, o no?
Anche se mi sembra un pò paradossale perchè, il registro dice che non è riparabile e non si può eliminare.
Però mi dà l'opzione di eliminare il file.....:skept:

E ora che ho scritto un romanzo.........(non odiatemi se mi sono dilungata trooooooooppo per favore!!)
Volevo solo essere sicura di esporre il mio dubbio in maniera chiara..anche se non tanto concisa.........:inchino:
Ringrazio ancora per l'attenzione e mi scuso con gli admin e i collaboratori di questo validissimo sito.
Grazie ancora, Jaggy

Toby ha detto:
Jaggy benvenuta... ;)

Ti ho editato il titolo (meno generico)....

La roba in quarantena di Adware lasciali lì qualche giorno, dopo puoi eliminarla tranquillamente... ;)

P.s. il tuo tecnico è un'emerito ladro...

Qui trovi altri controlli gratuiti on line...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702

Se hai dei dubbi, passane qualcuno....

Condivido...non avresti dovuto pagare nulla visto che non ha fatto nulla ma diciamo che si è permesso di chiederti una sorta di parcella per aver visionato il tuo pc...faceva prima a metterla in questo modo...sempre ladro rimane :sisi:

Toby ha detto:
P.s. il tuo tecnico è un'emerito ladro...

Era proprio quello che pensavo!!

Ma sai quanti quanti bei soldinisi sono fatti questi sciagurati a spese della gente che in buona fede, si affida a loro??

A partire dai più grandi negozi di distribuzione di elettronica e computer....
e qui mi fermo perchè non vorrei mai recare danni al vostro sito per querele o denunce.................:mad:

Comunque ho dato un'occhiata al sito di Windows Life Safety Center, e mi è parso di capire,(almeno in inglese per fortuna sono brava essendo per metà americana), che è un programma a pagamento, e che in certi casi, devi usare il loro server per fare la scansione, ragion per cui, ti scollegano dalla tua connessione predefinita e ti connettono alla loro.

Fate attenzione perchè tanto gratis poi non è.....

grazie, Jaggy

Ho trovato questo sito per quanto riguarda il blocco dei dialer(quelli che mi fanno più paura visto le brutte esperienze precedenti)....
Mi sapreste dire che ve ne pare?
Premetto che ho windows xp, ma dice che non è consiglianto per utenti poco esperti.

Qualche info in più?

Grazie, Jaggy

http://www.socket2000.com/index.asp?id=32503

Ciao. :)

Ma hai una connessione internet a 56kbps? Se si ed hai avuto altre esperienze precedenti negative, allora ti consiglio pure io un anti-dialer..

Ho dato un'occhiata al sito che hai postato, però ti sconsiglio le versioni beta (sono ancora in fase di test, potrebbero non funzionare correttamente).. Prova a cercare con google qualche altro valido programma, ce ne sono a bizzeffe..

Jaggy ha detto:
.............
Comunque ho dato un'occhiata al sito di Windows Life Safety Center, e mi è parso di capire,(almeno in inglese per fortuna sono brava essendo per metà americana), che è un programma a pagamento, e che in certi casi, devi usare il loro server per fare la scansione, ragion per cui, ti scollegano dalla tua connessione predefinita e ti connettono alla loro.

Fate attenzione perchè tanto gratis poi non è.....

grazie, Jaggy

Ho controllato...
Effettivamente il link è cambiato, ed è poco chiaro...
Percui l'ho eliminato...

Prova gli altri...;)
Fino a prova contraria sono totalmente gratuiti nelle loro versioni free on-line...;)

nikos ha detto:

Ma hai una connessione internet a 56kbps?

Sì, purtroppo la mia zona non è ancora raggiunta da internet veloce, ( Telecom dice che ci vogliono troppi soldi per rifare tutti gli impianti dei pali già esistenti....quindi mè devo arrangià...:mad: anche se pago la stessa cifra di imposta come tutti gli altri)

Anch'io ho visto parecchi siti, ma bisogna smepre prendersi il tempo per leggerli, perchè spesso, anzi quasi sempre, nascondono qualcosa.
Ad esempio, leggendo il sito eTRUST dove ti dice che ti fa una scansione gratuita al tuo pc, in realtà, lo fa, ma dopo averlo fatto, inserisce automaticamente un cookie, dove può monitorare il tuo browsing su internet.
E' PARADOSSALE!!
Non solo, il suo disclaimer sulla legge della privacy dice, che può dare le informazioni del tuo pc anche a conto terzi, e questi possono usufruirne a scopo commerciale come indagine marketing, sondaggi e invio di materiale pubblicitario.
E allora sai cosa mi sembra?
Che sono le stesse aziende che assumono webmasters e programmatori a generare spywares.
E' una mia veduta personale opinabile, voi che ne dite?

Ciao, Jaggy

Jaggy ha detto:
Sì, purtroppo la mia zona non è ancora raggiunta da internet veloce, ( Telecom dice che ci vogliono troppi soldi per rifare tutti gli impianti dei pali già esistenti....quindi mè devo arrangià...:mad: anche se pago la stessa cifra di imposta come tutti gli altri)

Anch'io ho visto parecchi siti, ma bisogna smepre prendersi il tempo per leggerli, perchè spesso, anzi quasi sempre, nascondono qualcosa.
Ad esempio, leggendo il sito eTRUST dove ti dice che ti fa una scansione gratuita al tuo pc, in realtà, lo fa, ma dopo averlo fatto, inserisce automaticamente un cookie, dove può monitorare il tuo browsing su internet.
E' PARADOSSALE!!
Non solo, il suo disclaimer sulla legge della privacy dice, che può dare le informazioni del tuo pc anche a conto terzi, e questi possono usufruirne a scopo commerciale come indagine marketing, sondaggi e invio di materiale pubblicitario.
E allora sai cosa mi sembra?
Che sono le stesse aziende che assumono webmasters e programmatori a generare spywares.
E' una mia veduta personale opinabile, voi che ne dite?

Ciao, Jaggy
No no secondo me è proprio così...alla faccia....e poi ci fanno pagare i loro software x combattere cose create da loro...:mad:
Grazie a Dio x aver inventato i muli....:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro