Vorrei assemblarmi un PC.

Pubblicità
Perfetto! Qui su Tom's Hardware, posso acquistare il tutto, vero???

Poi so che mi aiuterete per assemblarlo, bene, ma poi spero che mi aiuterete anche per installare il sistema operativo di Linux, vero???

Non vorrei lasciare lavori a metà!

Io di linux me ne intendo, uso attivamente ubuntu e archlinux su diverse macchine.
Se leggi sopra però ti ho anche scritto che se intendi far girare quei software su Linux, potresti avere non pochi problemi!

- - - Updated - - -

Si, ma il bello è che a me piacerebbe farlo da solo!
Sai, quando uno ha la passione.. !
Comunque ho visto la scheda grafica, e a dire il vero io sono un'appassionato delle Invidia, sul mio PC ne ho montata una, mentre vedo che tu mi hai consigliato una AMD che invece ho sempre sentito parlare poco bene!
Cosa ne dici di una eventuale scheda grafica Invidia?
Puoi farmi un confronto con quella che mi hai consigliato tu???

La scheda che ti ha consigliato @McKenzie é una vga professionale apposita per i rendering e simili. Questo tipo di schede é un must per uno che fa questo tipo di lavori come te.
quella FirePro é il modello entry-level e viaggia praticamente come la nvidia k2000 che però costa il doppio.

Se assemblo il mio PC, alla fine cosa devo fare una volta che collego la spina della corrente e il monitor, mouse e tastiera???

Come si avvia il tutto???
Come faccio ad installare il sistema operativo????

Prima c'è da entrare nel bios controllare i settaggi della ram, data e ora e sistemare il riconoscimento delle periferiche come gli hard disk, in fine dare la priorità di boot e poi partire con l'installazione del sistema operativo da CD/DVD o USB in base alla priorità di boot che si ha dato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro