Vorrei assemblarmi un PC.

Pubblicità

bad80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho visto che in questa pagina:
Guida mensile all'acquisto del PC - Tom's Hardware
C'è una possibile configurazione di PC, ma non essendo io esperto in assemblaggio, mi chiedevo se in quella pagina ci sono tutti i componenti che servono???
Insomma, se io aprissi un PC tipo quello di quella pagina linkata, dite che troverei tutto quello che vedo? Oppure manca ancora qualcosina?

Ho visto che in questa pagina:
Guida mensile all'acquisto del PC - Tom's Hardware
C'è una possibile configurazione di PC, ma non essendo io esperto in assemblaggio, mi chiedevo se in quella pagina ci sono tutti i componenti che servono???
Insomma, se io aprissi un PC tipo quello di quella pagina linkata, dite che troverei tutto quello che vedo? Oppure manca ancora qualcosina?

Ciao e benvenuto.

Per darti un aiuto concreto, bisogna che tu ci dica cosa vuoi farci con il pc e quale sarebbe il tuo budget.
Inoltre devi specificare se nel budget ci vuoi anche il monitor mouse e tastiera.

Perfetto!
Allora, ti dico le mie esigenze, così magari tu mi dirai una configurazione e magari sarei contento se tu mi facessi una lista di quello che devo comprare
smile.gif

Io sono uno studente di Ingegneria, sono un disegnatore e faccio modellazioni 3D con software CatiaV5, CatiaV6, Inventor, SolidWorks, ecc. Faccio percorsi CAM e quindi faccio anche le simulazioni virtuali. Scrivo molto con LaTex, utilizzo tanto il pacchetto Office. Sappi che voglio assemblare un PC che funzioni bene con Piattaforma Linux, a me di Windows, non me ne frega nulla, mi ha dato sempre un sacco di problemi.

Non mi serve il monitor.
Non mi serve la tastiera.
Non mi serve il mouse.

Preferisco vedere cosa mi costa e poi decidere se è il budget giusto per me.

Cordaili saluti.

Allora facciamo da Euro 350,00 al massimo Euro 700,00

Hai limitato molto le opzioni...

Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory White PC-15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10 Bianco

VGA AMD Sapphire AMD FirePro V4900 Core 800MHz Memory GDDR5 1024MB

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2

TOTALE IVA COMPRESA : 717,10 €

Perfetto! Quindi se decidessi di acquistare il tutto, dite che posso assemblarlo io da solo??? Non vorrei che ne so, che mi manchi quella vite o quel cavo li....., sai come funziona, se si è inesperti, potrebbe accadere che manca qualcosina! Qualora decidessi di acquistarlo, si riescono ad avere dei piccoli manuali che dicono come fare per montare tutto correttaamente??????

Ma se utilizzo la Piattaforma Linux, dite che funziona tutto correttamente??

Ho visto dei tutorial nel Web, mi sembra facile!

Perfetto! Quindi se decidessi di acquistare il tutto, dite che posso assemblarlo io da solo??? Non vorrei che ne so, che mi manchi quella vite o quel cavo li....., sai come funziona, se si è inesperti, potrebbe accadere che manca qualcosina! Qualora decidessi di acquistarlo, si riescono ad avere dei piccoli manuali che dicono come fare per montare tutto correttaamente??????

Ma se utilizzo la Piattaforma Linux, dite che funziona tutto correttamente??

Ho visto dei tutorial nel Web, mi sembra facile!

Si nelle confezioni ci sono tutte le viti e tutti i cavi.
Ogni componente ha il suo manuale ed il suocd con il driver quindi puoi andare tranquillo! In ogni caso il manuale della scheda madre in questi casi va sempre benissimo.

Con linux non dovresti avere problemi, pero se usi quei software che hai elencato non so se girino tutti perfettamente sotto wine.

Ok, quindi anche se è la prima volta che mi cimento ad assemblarlo, mi confermi che non avrò problemi a farlo, vero?????
Accipicchia, a lavoro ho assemblato elicotteri, adesso faccio programmi con percorsi CAM, ho quasi una Laurea in Ingegneria, ma a dire il vero qualche piccola paura nel fare danno su particolari di PC nuovi, c'è lo sempre!

Mi confermi che non avrò problemi nell'assemblarlo anche da inesperto??? :)

Ok, quindi anche se è la prima volta che mi cimento ad assemblarlo, mi confermi che non avrò problemi a farlo, vero?????
Accipicchia, a lavoro ho assemblato elicotteri, adesso faccio programmi con percorsi CAM, ho quasi una Laurea in Ingegneria, ma a dire il vero qualche piccola paura nel fare danno su particolari di PC nuovi, c'è lo sempre!

Mi confermi che non avrò problemi nell'assemblarlo anche da inesperto??? :)

Assolutamente vedrai che non è per nulla complesso.
In caso qui nel forum è pieno di gente in gamba che ti può aiutare!

Perfetto!!!!!!!!!!!!!:)
Adesso vedo un po' per l'acquisto di quella configuarazione che mi hai dato!
Ci tenevo a chiederti ancora se comunque quella configurazione sarà buona per quello che faccio io!
Insomma, quando io avvio dei modelli matematici di elicotteri, si tratta di avere un sacco di elementi, si tratta di modelli matematici che in un campo vettoriale virtuale, spesso mi fanno crasciare il sistema oppure il PC non c'è la fa proprio! Se mi dici che con quella configurazione non avrò problemi, sarò più tranquillo! In sostanza penso che hai capito bene cosa faccio, faccio anche cacloli al PC, calcoli matriciali dell'ordine 9000 x 9000, nella scelta non vorrei avere più problemi! Puoi dirmi un po qualcosa in merito a che PC avrò fra le mani???

Ti ringrazio vivamente!

Perfetto! Qui su Tom's Hardware, posso acquistare il tutto, vero???

Poi so che mi aiuterete per assemblarlo, bene, ma poi spero che mi aiuterete anche per installare il sistema operativo di Linux, vero???

Non vorrei lasciare lavori a metà!

Io il mondo linux non lo conosco... bisognerebbe trovare qualcuno che i garantisce il funzionamento anche di tutti i software che vuoi usare...

Cmq sia il pc è configurato su ekey che è uno shop sia fisico che online ;) Volendo fanno il servizio assembalggio a 35€

Si, ma il bello è che a me piacerebbe farlo da solo!
Sai, quando uno ha la passione.. !
Comunque ho visto la scheda grafica, e a dire il vero io sono un'appassionato delle Invidia, sul mio PC ne ho montata una, mentre vedo che tu mi hai consigliato una AMD che invece ho sempre sentito parlare poco bene!
Cosa ne dici di una eventuale scheda grafica Invidia?
Puoi farmi un confronto con quella che mi hai consigliato tu???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro