Vorrei assemblarmi un PC, che ne dite di questa configurazione?

• Autore discussione Autore discussione fgnm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Okay forse questa volta ci siamo, dovrebbe venire così:

Processore: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz - 335,47€

Scheda Madre: Msi H97 PC Mate ATX 1150 - 85,06€

Scheda video : Msi nVIDIA GeForce GTX 750 - 117,85€

RAM : HyperX Savage Memoria 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP - 55,03€

SSD : Crucial MX100 SSD 2,5 256GB - 99,99€

Case: CoolerMaster N300 Case Midi - 44,49€

Alimentatore : Jou Jye Computer BW-B520JL- 56,78€

Dissipatore: ARCTIC Freezer 13 - 28,30€

Totale: 822,97€

Ho aggiunto il dissipatore (e mi sembra una cosa sensata visto che dovrà rimanere acceso per molto tempo), modificato la scheda video risparmiando anche qualcosa e modificato la RAM seguendo il consiglio di Filippo Mereu con un clock minore ma cl9 (ho scelto sempre un banco da 8 e non due da 4 qualcuno mi disse che era meglio così)

Okay forse questa volta ci siamo, dovrebbe venire così:

Processore: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz - 335,47€

Scheda Madre: Msi H97 PC Mate ATX 1150 - 85,06€

Scheda video : Msi nVIDIA GeForce GTX 750 - 117,85€

RAM : HyperX Savage Memoria 8 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP - 55,03€

SSD : Crucial MX100 SSD 2,5 256GB - 99,99€

Case: CoolerMaster N300 Case Midi - 44,49€

Alimentatore : Jou Jye Computer BW-B520JL- 56,78€

Dissipatore: ARCTIC Freezer 13 - 28,30€

Totale: 822,97€

Ho aggiunto il dissipatore (e mi sembra una cosa sensata visto che dovrà rimanere acceso per molto tempo), modificato la scheda video risparmiando anche qualcosa e modificato la RAM seguendo il consiglio di Filippo Mereu con un clock minore ma cl9 (ho scelto sempre un banco da 8 e non due da 4 qualcuno mi disse che era meglio così)
Aggiungi un altro banco da 8 appena puoi.

Prendendo lo xeon consigliato da the_dolphin risparmieresti ancora però il comportamento degli xeon su mobo consumer non è certo.

La CPU è l'unica cosa su cui non vorrei risparmiare, ho bisogno di una molto performante il mio dubbio era fra K e non-K ma visto che la differenza è solo di 5€ ho optato per la 4790K

vuoi pagare 70 euro per 600mhz?

Prendendo lo xeon consigliato da the_dolphin risparmieresti ancora però il comportamento degli xeon su mobo consumer non è certo.

è un 4770 senza igp e con supporto a memorie ecc, ma anche le non ecc vanno bene.

La cpu è la stessa, ma io prendere il 4790k, possibilità di oc, ha la igpu in caso di emergenza, e poi parte già da 4 ghz, l'altro da 3.6.

70 euro per 600mhz e l'igp? in caso di emergenza ci piazza la prima vga che gli capita e fine...

vuoi pagare 70 euro per 600mhz?

è un 4770 senza igp e con supporto a memorie ecc, ma anche le non ecc vanno bene.

70 euro per 600mhz e l'igp? in caso di emergenza ci piazza la prima vga che gli capita e fine...

Beh in effetti sì, però il 4790 è comunque più nuovo.. Poi come ho già detto l'unica cosa su cui non voglio risparmiare è il processore quindi tanto vale che mi prendo quello più nuovo e via così.
Adesso credo proprio che sia completo grazie davvero a tutti :) spero solo di riuscire a montarlo senza troppi intoppi :lol: a proposito avete una guida da suggerirmi? Dovrei ricordare come si fa ma visto che da solo non l'ho mai fatto potrei dimenticare qualcosa di importante

l'unica cosa che cambia, oltre alla frequenza che è ininfluente, è la pasta termica fra die e ihs che nel 4790 è leggermente migliore.

ah, anche 65-70 euro :sisi:

Finalmente dopo molti imprevisti sono riuscito ad ordinare il tutto, l'unica cosa che ho cambiato dall'ultima configurazione che ho postato è l'SSD: ho preso un Samsung 850 PRO da 256GB al posto del crucial, perché il prezzo di quest'ultimo era aumentato e per pochi euro in più ho pensato che fosse meglio prendere il top degli SSD. Grazie ancora a tutti per avermi aiutato nella scelta, appena assemblo tutto vi faccio sapere come va ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro