Vorrei assemblarmi un PC, che ne dite di questa configurazione?

• Autore discussione Autore discussione fgnm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fgnm

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, è da un po' che vorrei assemblarmi un nuovo PC e visto che il mio attuale HDD sembra morto per sempre ho colto l'occasione per darmi da fare e cercare qualcosa di buono. Premetto che a me serve un computer affidabile che possa stare accesso anche tutto il giorno se necessario, non devo farci solo gaming anzi principalmente lo userei per programmare , grafica 2D e 3D (generalmente tutta la suite di adobe) e far girare emulatori di diverse piattaforme e OS. Il mio budget massimo è di 900€ e questa è la configurazione a cui avevo pensato:

Processore: Intel Core i7-4790K, 4.00 GHz - 335,47€

Scheda Madre: Asus 1150 Z97-PRO Gamer Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 3200, USB 3, SATA 3, Nero - 129,97€

Scheda video : nVIDIA GeForce GT 740 - 102,93€

RAM : HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero - 53,79€

SSD : Crucial MX100 SSD 2,5 256GB - 99,99€

Case: Itek Ninja Gaming Case Middle Tower - 37,29

Alimentatore : Corsair VS650 - 66,00€

Penso di averlo fatto abbastanza equilibrato che possa stare al passo con i tempi per almeno i prossimi 2/3 anni, che ne dite?

Non è male, ma si può fare di meglio.

Se non fai oc, meglio prendere un i7 4790+msi h97 pc mate, come alimentatore, un xfx 450w oppure un jou jye 520w, anche troppo per un pc così, mentre come scheda video una gtx 750 2gb, e come case un cooler master n300.

Io prenderei una CPU meno potente tipo i7 4770 o 4790 non K , aggiungere altri 8GB RAM , e un HDD da 1TB.
Se vuoi anche giocare forse sarebbe meglio almeno una 750ti (sta sui 120-130 €)

Innanzitutto grazie delle risposte. La scheda video sicuramente metterò una 750.. Per quanto riguarda il processore vorrei mantenere quello visto che per compilare le sorgenti di android richiede parecchia potenza di calcolo, e visto che ultimamente mi sto concentrando molto su questo mondo volevo un qualcosa di piuttosto veloce.
Altri 8GB invece li vorrei mettere più in là giusto per diluire il budget nel tempo
Per il case davvero non sapevo come muovermi (quello che ho scelto era un po' a caso xD) grazie Il Nabbo di sopra prenderò sicuramente un cooler master
Tutto sommato pensavo di aver fatto peggio, grazie ancora per il vostro aiuto :)

Innanzitutto grazie delle risposte. La scheda video sicuramente metterò una 750.. Per quanto riguarda il processore vorrei mantenere quello visto che per compilare le sorgenti di android richiede parecchia potenza di calcolo, e visto che ultimamente mi sto concentrando molto su questo mondo volevo un qualcosa di piuttosto veloce.
Altri 8GB invece li vorrei mettere più in là giusto per diluire il budget nel tempo
Per il case davvero non sapevo come muovermi (quello che ho scelto era un po' a caso xD) grazie Il Nabbo di sopra prenderò sicuramente un cooler master
Tutto sommato pensavo di aver fatto peggio, grazie ancora per il vostro aiuto :)
4790 e 4970k sono la stessa cpu, ma uno si può overcloccare(4790k), l'altro no, quindi se non fai oc è meglio il primo che costa 15-20 euro in meno, e come scheda madre una msi h97 pc mate-

4790 e 4970k sono la stessa cpu, ma uno si può overcloccare(4790k), l'altro no, quindi se non fai oc è meglio il primo che costa 15-20 euro in meno, e come scheda madre una msi h97 pc mate-

Come scheda madre metto quindi la MSI che costa anche di meno.. Per il processore la differenza di prezzo fra K e non-K su amazon è di 5 euro.. È vero non faccio oc però caso mai un giorno ne avessi bisogno mi sembra un po' un peccato.. Non so, sono ancora un po' indeciso sul processore

Se un giorno avessi bisogno di fare oc avresti bisogno anche di un alimentatore e un dissipatore all'altezza che o compri adesso facendo lievitare il budget o successivamente pagando due volte lo stesso componente. Valuta attentamente. In linea generale oc non è sinonimo di affidabilità.

Quanto e quali programmi usi esattamente?

Se un giorno avessi bisogno di fare oc avresti bisogno anche di un alimentatore e un dissipatore all'altezza che o compri adesso facendo lievitare il budget o successivamente pagando due volte lo stesso componente. Valuta attentamente. In linea generale oc non è sinonimo di affidabilità.

Quanto e quali programmi usi esattamente?

Programmi che maggiormente uso sono quasi l'intera suite di adobe e blender e come ho già detto mi sto avvicinando molto ai mobile, quindi adesso utilizzo spesso anche compilatori ed emulatori di android che richiedono molte risorse.. Non gioco molto ma non mi dispiacerebbe poterne provare uno come si deve

Non è male, ma si può fare di meglio.

Se non fai oc, meglio prendere un i7 4790+msi h97 pc mate, come alimentatore, un xfx 450w oppure un jou jye 520w, anche troppo per un pc così, mentre come scheda video una gtx 750 2gb, e come case un cooler master n300.

Quoto questa allora ma non rinuncerei ai 16Gb di ram ;)

Quoto questa allora ma non rinuncerei ai 16Gb di ram ;)

Ottimo allora direi che adesso è completo. Purtroppo se ora aggiungo altri 8GB di RAM dovrei risparmiare poi sul monitor preferisco aspettare un po' e poi fare questo piccolo upgrade :)
Grazie mille a tutti per il vostro prezioso aiuto

Giusto un'ultima cosa: questo è un buon periodo per comprare un PC? È da un po' che non mi informo sulle nuove uscite quindi magari fra 1-2 mesi potrei prendere gli stessi componenti ad un prezzo minore, sbaglio?

Ultima modifica:
se vuoi risparmiare e acquistare qualcosa in secondo tempo, vai subito di 16 GB di RAM e magari non prendere subito la scheda video: se non giochi l'integrata dovrebbe bastare

Se tagli sulla scheda madre mettendo una msi h97 pc mate, già risparmi 30 euro, metti un alimentatore da 50 euro come il jou jye che è comunque ottimo, altri 8gb di ram li fai saltare fuori.

Se tagli sulla scheda madre mettendo una msi h97 pc mate, già risparmi 30 euro, metti un alimentatore da 50 euro come il jou jye che è comunque ottimo, altri 8gb di ram li fai saltare fuori.

Ho fatto come hai detto tu, questa è la nuova configurazione:
Processore: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz - 335,47€

Scheda Madre: Msi H97 PC Mate ATX 1150 - 85,06€

Scheda video : nVIDIA GeForce GTX 750 TI - 149,65€

RAM : HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero - 53,79€

SSD : Crucial MX100 SSD 2,5 256GB - 99,99€

Case: CoolerMaster N300 Case Midi - 44,49€

Alimentatore : Jou Jye Computer BW-B520JL- 56,78€

Il totale è di circa 825€.. Ce la faccio giusto a prendere un monitor decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro