• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vorrei assemblare un pc nuovo

Pubblicità

Darreshizek

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,ho deciso di comprare un pc nuovo per giocare.
Queste sono le componenti:
Scheda Madre:Asrock FM2A88X Extreme4+

CPU: AMD A8-6600k
GPU: MSI Nvidia gtx 650 OC 2Gb
RAM: DDR3 1600Mhz Crucial Ballistik Sport XT 2x4Gb CL9 RT (8Gb)
Alimentatore: MS-Tech N850-VAL Fan 12cm Silent 850w
Dissipatore: Arctic alpine 64 pro rev 2
Case: Cooler master silencio 551
SO: Windows 8.1 64-bit

Le altre componenti come hard disk e lettore dvd le ho,tutti questi componenti escluso il sistema operativo mi vengono a costare 422,54€.
Vanno bene secondo voi per giocare a giochi di ultima generazione come watch dogs?

PS anche se con impostazioni al minimo mi accontento.

Grazie

No, si può fare di meglio. A 420 euro si può usare una CPU con scheda video dedicata. L'apu è poco appropriata.
La confugurazione è nel complesso poco equilibrata, e hai inserito un alimentatore pessimo, per usare un eufemismo.

Ecco il mio consiglio:
2f0ef3c62e.webp

Col sistema operativo dovresti metterci altri 80/85 euro

Grazie per aver risposto,il sistema operativo già lo ho quindi non ci sono problemi, da dove hai preso i prezzi dei componenti che mi hai consigliato?
Ho visto che mi hai consigliato un AMD FX 6300è un buon processore, perchè era una mia scelta e vorrei sapere cosa ha più di un a8.
Per concludere, come girerebbero i giochi con questa configurazione?

Li ho presi da taocomputer.
L'Fx 6300 è un processore più di fascia alta, mentre l'apu è un processore dai bassi consumi e prestazioni discrete che integra in se un discreto processore grafico; l'apu la vedo adatta a sistemi a bassi consumi, sistemi home theater o comunque sistemi dalle attività molto modeste. Incentrando il pc sul gioco è preferibile di molto prendere una cpu FX quando optiamo per AMD, corredata ovviamente da una scheda grafica dedicata. In gaming un FX 6300 va meglio di quell'apu.

Per come girerebbero i giochi dipende sempre dai titoli. Mediamente dovresti tirare la maggior parte dei giochi in 1080p a dettagli alti, anche molto alti.

Guarda, Watch Dogs non saprei dirti di preciso. Teoricamente dovrebbe girar bene, non a dettagli massimi, ma so che il gioco come è solito della Ubisoft non è ottimizzato molto bene, ed è affetto da alcuni problemi quindi non saprei dirti. Di norma dovresti farlo girare :asd:
Total War Rome 2 dovrebbe girare molto bene, salvo forse a dettagli massimi perchè in quel caso è un po' impegnativo.
Ad ogni modo tutti e due i giochi gireranno, :sisi:

Guarda, Watch Dogs non saprei dirti di preciso. Teoricamente dovrebbe girar bene, non a dettagli massimi, ma so che il gioco come è solito della Ubisoft non è ottimizzato molto bene, ed è affetto da alcuni problemi quindi non saprei dirti. Di norma dovresti farlo girare :asd:
Total War Rome 2 dovrebbe girare molto bene, salvo forse a dettagli massimi perchè in quel caso è un po' impegnativo.
Ad ogni modo tutti e due i giochi gireranno, :sisi:

Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro