• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Vorrei assemblare un pc da gaming, ma come faccio a capire se un pezzo è compatibile con un altro?

Pubblicità
Allora:

1) Budeget massimo?
2) Che uso né fai, solo gaming o vuoi un pc "yes i can"?
3) A che risoluzioni vuoi giocare?
3) Che numero di scarpe porti?

Allora:

1) Budeget massimo?
2) Che uso né fai, solo gaming o vuoi un pc "yes i can"?
3) A che risoluzioni vuoi giocare?
3) Che numero di scarpe porti?

Io non voglio che mi fai una configurazione tu... Voglio soltanto sapere una cosa:
Come faccio a capire se un pezzo è compatibile con un altro?
Es. Come faccio a capire se la ram è compatibile con la cpu?

Se vai sul sito Asus (uno dei tanti produttori), sezione schede madri, scegli il tipo di socket (1155,2011, ecc), prendi un modello a caso e nelle specifiche tecniche vedrai quale ram monta e che tipo di cpu supporta.

Comunque vista la tua inesperienza, se vuoi qui ti possiamo dare una mano nella scelta dei componenti! :ok:

dipende, l'esperienza la fai nei forum (come questo), leggendo recensioni. Per capire se una ram è compatibile o no devi vedere, nelle specifiche della mobo (MOther BOard) che ram supporta: devi vedere il tipo (ddr3/2), la frequenza supportata, il numero di slot a 240pin (delle ram), quasi tutte le mobo odierne supportano ram ddr3 a 1600 mhz

Ci sono anche da tenere a mente i voltaggi...SB e IB usano un controller a 1.5v (con uno scostamento massimo del 5%), se gli monti delle ram a 1.65v rischi seriamente di bruciare il controller...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro