DOMANDA Vorrei aggiornare la scheda grafica

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Mancata osservanza delle regole del Forum
Salve ragazzi vorrei aggiornare la scheda grafica del mio pc quale mi consigliate per stare bello stabile sui 60 fps a 1440p di risoluzione? Spendendo pochissimo.

CPU Ryzen 5600x
Motherboard Gigabyte B550
PSU Seasonic 750w Gold
RAM G.Skill TridentZ 32 GB

La mia idea è una 2070s o 3060 Ti

Salve ragazzi vorrei aggiornare la scheda grafica del mio pc quale mi consigliate per stare bello stabile sui 60 fps a 1440p di risoluzione? Spendendo pochissimo.

CPU Ryzen 5600x
Motherboard Gigabyte B550
PSU Seasonic 750w Gold
RAM G.Skill TridentZ 32 GB

La mia idea è una 2070s o 3060 Ti
Nessuna di quelle schede ti fa stare tranquillo in 1440p. Ti serve purtroppo una gpu superiore. Nell’usato sotto alla 3080 non stai sereno. Nel nuovo ci vorrebbe la 4070, ma il tuo budget non mi sembra elevato da come parli, inoltre tra poco saranno disponibili le 5070 allo stesso prezzo. Le schede che hai detto sono la prima vecchia e ormai superata. La seconda con troppa poca memoria ed in generale superata anche lei non avendo alcune tecnologie utili.

Nessuna di quelle schede ti fa stare tranquillo in 1440p. Ti serve purtroppo una gpu superiore. Nell’usato sotto alla 3080 non stai sereno. Nel nuovo ci vorrebbe la 4070, ma il tuo budget non mi sembra elevato da come parli, inoltre tra poco saranno disponibili le 5070 allo stesso prezzo. Le schede che hai detto sono la prima vecchia e ormai superata. La seconda con troppa poca memoria ed in generale superata anche lei non avendo alcune tecnologie utili.
Quindi mi consigli una 3080, ma dopo col 5600 non ho colli di bottiglia? Il PSU mi sembra anche non troppo poco potente per la 3080 o sbaglio

Quindi mi consigli una 3080, ma dopo col 5600 non ho colli di bottiglia? Il PSU mi sembra anche non troppo poco potente per la 3080 o sbaglio
Fermo restando che quello che dice @crimescene è corretto se però, da come dici, vuoi spendere pochissimo, il nuovo è fuori discussione. Certo che attendere un mesetto potrebbe far scendere ancora di più il valore dell'usato. Il 5600x è un'ottima cpu ancora oggi nella fascia media, non farà da collo. Allo stesso modo il tuo alimentatore gestisce qualsiasi scheda, anche una 4090 con la tua cpu. Non ci sono problemi al riguardo.

ci sarebbero da valutare anche le AMD anche se attualmente non si sa nulla e AMD pare abbia battuto in ritirata è possibile che cacci schede poi aggressive sui prezzi per compensare

ci sarebbero da valutare anche le AMD anche se attualmente non si sa nulla e AMD pare abbia battuto in ritirata è possibile che cacci schede poi aggressive sui prezzi per compensare
La speranza è quella... amd sembra aver gettato la spugna negli ultimi anni e mi dispiace, perchè la 6800xt che avevo non era una brutta scheda. Speriamo si riprenda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro