Vorrei acquistare una HD5770 Ati/Sapphire con Tagan 580w, posso?

Pubblicità
Rettifico la HD4890 Costa di più della Vapor-X HD5770...mentre la HD4870 dipende ce ne sono alcune che costano meno (di poco) ed altre di più.

Senti io lascerei perdere le Dx11.
vengono proposte come un vantaggio, ma per come la vedo io è così: le 5xxx ti danno il supporto ma non la potenza necessaria per goderne appieno, a meno che non tu abbia dalla 5850 in su.

Ho visto metro con Dx11 a 1440x900 sulla mia 5770: semplicemente penoso (inutile dire che non avevamo messo i filtri).

Poi la differenza neanche la vedi...

Tra l'altro è solo una scheda di passaggio, prendi una 4870/4890 e rinuncia alle Dx11 per qualche mese: tanto è una di quelle cose che se te le cambiassero di nascosto neanche te ne accorgeresti.

ps: queste sono solo le mie idee

Senti io lascerei perdere le Dx11.
vengono proposte come un vantaggio, ma per come la vedo io è così: le 5xxx ti danno il supporto ma non la potenza necessaria per goderne appieno, a meno che non tu abbia dalla 5850 in su.

Ho visto metro con Dx11 a 1440x900 sulla mia 5770: semplicemente penoso (inutile dire che non avevamo messo i filtri).

Poi la differenza neanche la vedi...

Tra l'altro è solo una scheda di passaggio, prendi una 4870/4890 e rinuncia alle Dx11 per qualche mese: tanto è una di quelle cose che se te le cambiassero di nascosto neanche te ne accorgeresti.

ps: queste sono solo le mie idee

Hahaha ma hai visto Metro2033 con DirectX11 su una 5870?? scatta lo stesso a risoluzioni 1680x1050 con i filtri quindi neanche FullHD :lol: e secondo te è colpa delle ATi 5xxx? io direi che sono le DirectX11 non ancora OVVIAMENTE ottimizzate poi ovviamente queste sono le mie idee :rolleyes:

Hahaha ma hai visto Metro2033 con DirectX11 su una 5870?? scatta lo stesso a risoluzioni 1680x1050 con i filtri quindi neanche FullHD :lol: e secondo te è colpa delle ATi 5xxx? io direi che sono le DirectX11 non ancora OVVIAMENTE ottimizzate poi ovviamente queste sono le mie idee :rolleyes:

Ecco io avendo una 5770 ho supposto che qualcosa di più potente ce la facesse...

Quanto mi dici te conferma quanto poco sia utile prendere una 5770 per godere delle DX11.

Comprati una 4870/4890 che è meglio.

ps: ma poi a me scatta quasi più nei menù che nel gioco, ma che cosa c'è il tessellation a palla anche nelle scritte "nuovo gioco" "opzioni" "esci"??????

Ecco io avendo una 5770 ho supposto che qualcosa di più potente ce la facesse...

Quanto mi dici te conferma quanto poco sia utile prendere una 5770 per godere delle DX11.

Comprati una 5870/4890 che è meglio.

ps: ma poi a me scatta quasi più nei menù che nel gioco, ma che cosa c'è il tessellation a palla anche nelle scritte "nuovo gioco" "opzioni" "esci"??????

Quel gioco è fatto pesante apposta, come lo è Crysis apposta... dai non ditemi che ancora non sapete come funziona il mercato :asd: comunque detto ciò, il mio era per far capire che se giochi a Stalker con tutto al massimo e DirectX11 il gioco và fluido senza alcun problema chissà come mai :rolleyes: Metro2033 è fatto così pesante apposta non è colpa delle ATi 5xxx perchè su un gioco dove DirectX11 è stata usata in modo migliore seppur non ancora ottimizzata il gioco và senza problemi, mentre su Metro2033 che è stato fatto pesante apposta il gioco anche con quelle GPU và come và e tutto questo perchè si sà, un gioco pesante viene scelto per i bench, fà vendere più hardware, viene comprato di più così possiamo dire "hey a me gira fluido con il mio PC da un milione di dollari ecc...." :asd:

Ma il punto del mio post non è METRO2033...
Quindi mi consigliate vivamente di prendere una 4870/4890?
Io attualmente ho una Sapphire X1900XT da 256MB quindi la differenza IO la vedrò sicuramente.

Io attualmente ho una Sapphire X1900XT da 256MB quindi la differenza IO la vedrò sicuramente.
Personalmente non comprerei una scheda per cambiarla pochi mesi dopo.. la durata di una video è almeno 20-24 mesi imo..

Il punto è Tecnologia o Potenza. Vuoi più potenza? vai di 4870/4890.
Vuoi più tecnologia? vai di 5770.

Se non te ne frega una ceppa delle DirectX11 non vedo perchè dovresti prender anche solo in considerazione la serie 5xxx di ATi quando le 4870/4890 vanno di più.

Darkness Fury: si in effetti avete ragione...delle Dx11 non mi importa nulla... sempre giocato con le Dx9, al max giocherò con le Dx10, se dite che cmq spingono di più, magari anche in Cinema 4D spingono di più, ho letto che le ATI incrementano le prestazioni del programma.

Il problema è...dove mazzarola la trovo la HD4890???
Ne ho viste alcune quasi a 200€ poi ho trovato una Vapor-X a 164+sped. da un negozio che non conosco bene e poi un'altra che potrei ritirare a mano, e sarebbe questa QUI.

Che dite?

Ma lascia perdere la HD4890 è vero che va di più ma mica di molto, dopo tutto la HD5770 è pari ad una HD4870.
La HD4890 consuma pure molto, lasciala perdere e vai di HD5770

Salve, volevo sapere e se posso o meno comprare una HD5770 ATI o Sapphire, con il mio Tagan 580U15 da 580watt.
Ho già controllato sul pin da 12v1 e 12v2 ognuno 20A ed insieme 35A.
Voi che dite?

Grazie.

.....dico che a parte i soldi che dovrai spendere , non avrai problemi....
:look::look::look:

andy84: quello che dici tu è vero, inerente il fatto che consuma di più, ma in effetti io giocerò al max con dx10 e per questo PC preferisco prenderne una che cmq sia potente, che mi serve con altri programmi di grafica, anche se tecnologicamente minore, a parte il fatto che la HD4890 ha una banda di 124,8 GB/s mentre la HD5770 76,8 GB/s.
Attualmente ho una ATI X1900XT che mi pare di aver 130w-240w contro i 60w-190w delle HD4890.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro