DOMANDA Vorrei acquistare la Gigabyte Radeon RX 9070 XT Gaming OC 16G

Pubblicità

nparasporo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
34
Buongiorno a tutti, ho un dubbio importante.
Vorrei acquistare la Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16G, ma attualmente ho un alimentatore da 850W, nello specifico un Thermaltake Toughpower GT 850W. Secondo voi devo necessariamente sostituire la PSU oppure può andare bene? In alternativa stavo valutando la ASUS PRIME AMD RX 9070 XT OC Edition.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

Ciao,

riapro il 3d perchè ho sentito che un fornitore italiano (non AMZ chiaramente) ha sconsigliato di acquistare SapphireTech come gpu AMD, perchè la garanzia italiana non viene accettata (magari non accetta la loro), quindi di andare su altri brand Asus, ecc. , Vi risulta una questione del genere?

grazie
sapphire è il produttore principale di AMD e credo che in passato abbia anche prodotto le founder delle radeon, questo per farti capire che sta ad AMD come MSI a nvidia, non ha senso quello che scrivono

ho sentito che un fornitore italiano (non AMZ chiaramente) ha sconsigliato di acquistare SapphireTech come gpu AMD, perchè la garanzia italiana non viene accettata
è una stupidaggine, se compri inn Italia c'è la garanzia legale di 2 anni obbligatoria per legge e te la dà direttamente il venditore

Stando a dei benchmark ho visto che una RTX 5080 consuma meno di una 9070 XT o ho capito male io il benchmark dei giochi, come mai queste differenze di 30/100 watt o poco più?

Ultima modifica:
Ciao,

anche in un altro benchmark ho trovato questi consumi maggiorati da parte della RX9070 XT, poco fa intendiamoci, però credevo fosse più efficiente, un pò come le cpu AMD rispetto ai bidoni delle cpu Intel datate come la mia ed i Core Ultra.

bye

Sicuramente le Nvidia sono più efficienti non di 100W però
c'è non dipende solo dall'efficienza dle chip ma della VRAM
le DDR5 sono molto efficienti al livello sia di consumi che diu temperature questo se lo sommi all'efficienza del chip di per se alla fine avrai un divario (variabile)

Non saranno però 100w mi sembra eccessivo, ma una 50ina ci stanno sicuro

Ultima modifica:
Intendi le GDDR6 contro GDDR7, quel dato nei benchmark non è presente, come si vede dai video. Io però non so quando è uscita la 9070XT se è più vecchia dell'RTX5080 ci sta questa differenza, anche perchè le GDDR6 son pià vecchie delle GDDR7, quindi ci sta tutto.

bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro