PROBLEMA Volume si abbassa

Pubblicità

xDave

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum;
ho un problema con il mio computer, in pratica, quando collego qualsiasi jack (cuffie, altoparlanti ecc.) il volume viene ridotto automaticamente al 42%. Credo che sia una sicurezza per le cuffie, ma non capisco come rimuoverla.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum;
ho un problema con il mio computer, in pratica, quando collego qualsiasi jack (cuffie, altoparlanti ecc.) il volume viene ridotto automaticamente al 42%. Credo che sia una sicurezza per le cuffie, ma non capisco come rimuoverla.

windows 8.1?
prova cosi , l'ho trovato sul sito della microsoft
a) Press Windows key + X, select Device manager.
b) Locate the audio device and right click on it to select properties.
c) In the driver tab, click on ‘uninstall’ to uninstall the current audio driver.
d) Restart the computer.
e) Now, windows would have loaded with the generic audio driver, check if the issue persists.
f) If yes, visit the manufacturer’s website to download and install the latest driver and check.

allora, proviamo a reinstallare i driver audio . Se sai il modello esatto della tua scheda madre , e sei in grado di farlo da solo provaci, altrimenti scarica questo programma CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting , aprilo , clicca su mainboard e posta quello che c'è scritto su "model". Cosi posso aiutarti a scaricare i driver audio corretti,
Non sono sicuramente i driver, sarà qualche opzione; dico che non sono i driver perchè il pc lo formattato io l'ultima volta e i driver l'ho installati io, quindi sono giusti.

Non sono sicuramente i driver, sarà qualche opzione; dico che non sono i driver perchè il pc lo formattato io l'ultima volta e i driver l'ho installati io, quindi sono giusti.

Inserisci le cuffie.
Se vai in Pannello di Controllo, sotto la voce hardware e suoni trovi "audio"
In riproduzione vedi le casse esterne e le cuffie (che ora sono attive - V verde)
In "proprietà altoparlante" trovi il livello predefinito di volume e bilanciamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro